Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Istituto di Moda Burgo Indonesia | Comunicati stampa

Istituto di Moda Burgo Indonesia

29 Febbraio 2012 da fashionschool

Estratto dell’intervista con Jenny Yohana Kansil, Direttrice della sede in Indonesia dell’Istituto di Moda Burgo, che si è tenuta a Milano presso la sede principale dell’Istituto di Moda Burgo in Piazza San Babila, 5. …….Mi chiamo Jenny e sono la Direttrice dell’Istituto di Moda Burgo in Indonesia, grazie al Sig. Burgo che mi ha dato questa opportunità e il giusto incoraggiamento. Lavorare nel campo della moda non è mai stata la mia aspirazione ma il cammino si è rivelato sorprendente. Mi sono laureata in psicologia e ho lavorato nella finanza per 8 anni. Ho avuto una carriera di successo ma mi sentivo comunque incompleta. Mi piaceva la moda, come ad ogni donna, ma non avrei mai pensato che avrebbe fatto parte del mio lavoro. Come primo passo per entrare nel mondo della moda, ho aperto una boutique. All’inizio consideravo la moda solo un hobby ma poi mi sono lasciata travolgere. Ho cominciato a disegnare da sola le mie collezioni e ad organizzare privatamente nel mio showroom sfilate di moda per i miei clienti. Mi sono poi resa conto che avevo bisogno di imparare bene il mestiere per avere successo, così ho frequentato un corso di moda a “La Salle College” ma non ho ottenuto la preparazione che volevo, così ho scelto di frequentare la migliore scuola di moda del mondo, l’Istituto di Moda Burgo, tenendo anche conto che Milano è considerata una delle capitali mondiali della moda. Perché hai scelto l’Italia? Perché l’80% delle migliori marche, sono realizzate in Italia. Inoltre amo la cultura, il buon cibo e la gente simpatica. In più l’Italia rispetto ad altri paesi europei, presenta molte analogie con la cultura Indonesiana ed è conosciuta in tutto il mondo per il suo buon gusto e la qualità del lavoro. Quindi non c’è da meravigliarsi se i migliori “artisti della moda” sono Italiani. L’eleganza e lo stile sono nel sangue degli italiani. Possiamo trovare inoltre una somiglianza con il look Indonesiano, ad esempio la “Kebaya”, un corsetto stretto che fa risaltare la silhouette e che dona un look molto sensuale ma allo stesso tempo elegante senza rinunciare al confort. Perché hai scelto l’Istituto di Moda Burgo? Perché ho scoperto che questa è l’unica scuola di moda che offre lezioni individuali e che quindi rispetta la mia individualità e unicità. Con i sorprendenti ed esclusivi libri didattici e la formula intensiva dei corsi, non si spreca altro tempo dietro a corsi lunghi e inefficaci. Ho frequentato una scuola di moda per motivi professionali, quindi avevo bisogno di una scuola che mi offrisse programmi efficaci per aiutarmi ad acquisire le giuste competenze per entrare nel mondo della moda. Quando il sig. Burgo mi ha proposto di aprire una sede in Indonesia, ero molto sorpresa e insicura, ma io non credo che sia importante solo quanto sei bravo ma anche quanto bravo vuoi essere. Voler capire chi sei e dove vuoi andare, e’ il vantaggio più grande che hai. Con l’aiuto e l’incoraggiamento della mia famiglia, dei miei cari e del Sig. Burgo, l’1 Agosto 2011 abbiamo aperto la sede dell’Istituto di Moda Burgo in Jakarta (Indonesia). Ho scoperto così la mia vocazione; credo che la vera vita cominci quando inizi ad avere uno obiettivo da perseguire, e il nostro proposito e’ quello di sfruttare il nostro talento, i nostri doni e di essere utile per gli altri. Non c’è gioia più grande di fare ciò che piace e di raggiungere lo scopo prefissato. Il mio obiettivo infatti era quello di aprire una scuola per aiutare e incoraggiare gli altri a seguire i propri sogni e passioni per il mondo della moda proprio come ho fatto io. Credo infatti che alcune persone siano infelici sul lavoro perché non fanno ciò che amano. Qual è la missione della tua scuola? Prima di tutto aumentare gli acquirenti nel campo della moda cercando delle innovazioni e di combinare le tecniche di progettazione, di modellistica e di confezione italiane con la tradizione della cultura Indonesiana. Anche l’Indonesia deve restare al passo con i tempi, il “vestirsi” non ha più solo la funzione di proteggere il corpo ma si è trasformato in dichiarazione di individualità. Un altro obiettivo è quello di formare figure professionali come quella del Fashion Designer, sempre aggiornate sulle nuove tecnologie e tecniche, caratteristica fondamentale in un mercato così competitivo come quello della moda, cercando così di migliorare la moda Indonesiana per portarla a raggiungere lo stesso livello di quella Europea. Come vedi la scuola nel prossimo futuro? In 5 anni gli obiettivi che ci siamo prefissati sono: 1. Diventare la scuola di moda numero 1 in Indonesia, essere competitivi a livello mondiale attraverso la combinazione dell’abilità tecnica Italiana e quella della cultura Indonesiana. 2. Diventare una scuola di moda con un ottima reputazione a livello internazionale 3. Essere leader nel campo della tecnologia della moda 4. Aprire altre sedi nelle più importanti città indonesiane 5. Diventare una scuola di moda internazionale alla portata di tutti i ceti sociali. L’Istituto di Moda Burgo Indonesia è una scuola di moda nata non per sopravvivere ma per prosperare e per far ciò bisogna lavorare duramente, avere passione e compassione ed infine avere umorismo e stile. Contatti Istituto di Moda Burgo Indonesia The Bellagio Mall, unit L2 #19-22 Kawasan Mega Kuningan Barat Kav E4.3 Tel +62 21 30020932 email: info@imbindonesia.com www.imbindonesia.com www.fashionschool.com Istituto di Moda Burgo Milano P.zza San Babila, 5 20122 Milano Tel +39 02 783753 Fax +39 02 783758 email: info@imb.it www.imb.it www.fashionschool.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »