Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi, Economia e finanza » Blog article: Evento 31 maggio 2012: Credito e recessione. Finanza di capitale e/o Finanza di debito | Comunicati stampa

21 Maggio 2012 da alteanet

Un evento gratuito studiato su misura per professionisti e imprese per raccogliere spunti di riflessione per superare la crisi economica

Il 31 maggio 2012 alle ore 15,30 presso il prestigioso Hotel Federico II di Jesi (An), avrà luogo un importante evento dedicato a professionisti ed imprese dal titolo “Credito e recessione. Finanza di capitale e/o finanza di debito”.

L’incontro, patrocinato dalla regione Marche e dalla provincia di Ancona, si pone l’obiettivo di dare un positivo e costruttivo contributo alla soluzione della recessione in atto.

L’evento è stato organizzato in funzione dei possibili interessi, su due sale contemporanee: una dedicata ai Professionisti come sostegno dell’impresa e l’altra alle Imprese, protagoniste della vita sociale.

Verranno affrontate tematiche attuali e concrete da un gruppo di relatori illustri quali Francesco On. Casoli e Rocconi Mons. Gerardo, Vescovo della diocesi di Jesi.

Per quanto riguarda i professionisti, avvocati e consulenti del lavoro, l’evento rappresenta un esclusivo momento formativo professionale. Un’importante occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale con lo scopo di fornire i giusti strumenti per distinguersi nella proposizione dei servizi alle imprese soprattutto in un momento storico di mercato come questo.

Per le imprese un incontro pratico e costruttivo dove l’attenzione sarà focalizzata sull’aspetto economico: accesso al credito e rating Basilea 2, Basilea 3, opportunità di crescita in un momento di recessione, sbocchi sui mercati emergenti come Cina e Brasile, governance delle società quotate. Verrà posta particolare attenzione anche sul fondamentale supporto che le nuove tecnologie possono garantire all’imprenditore per prendere decisioni vincenti.

Un’occasione unica e di riflessione che darà modo di cogliere le migliori opportunità per una ripresa viva ed efficace. La presenza di importanti imprenditori del territorio marchigiano, Borsa Italiana, Fondo Italiano Investimenti, Docenti Universitari, Professionisti di provata esperienza e fama, contribuirà a dare valore aggiunto all’occasione.

L’evento, totalmente gratuito, darà inoltre l’opportunità ai professionisti di guadagnare crediti formativi.

Per saperne di più ed iscriversi all’evento è possibile consultare il sito www.studiogeronzi.com e all’interno della sezione “CONVEGNO 2012” è presente la scheda di adesione

Anna Ligabue 335 7650329

Inserito in Corsi, Economia e finanza | Nessun Commento »