Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori, Informatica » Blog article: MDaemon: anche l'auto ha bisogno di una fuoriserie della comunicazione | Comunicati stampa

MDaemon: anche l’auto ha bisogno di una fuoriserie della comunicazione

3 Agosto 2012 da AchabSrl

La concessionaria Moreno Motor Company si è affidata a Movinsoft e alla soluzione MDaemon per gestire con efficienza le comunicazioni e le transazioni tramite posta elettronica.

Se una delle sfide del settore automobilistico è integrare nelle autovetture le tecnologie che ormai popolano la vita dei consumatori, la tecnologia ha altresì un ruolo fondamentale prima della messa in strada di un veicolo, soprattutto nella fase commerciale.

E’ il caso di Moreno Motor Company, concessionaria faentina radicata da anni nel territorio emiliano-romagnolo, il cui business non può prescindere dalla comunicazione. Se la maggior parte delle relazioni e delle transazioni con clienti e case mandanti si svolge attraverso la posta elettronica, questo strumento “deve disporre di funzionalità email adeguate per il buon funzionamento operativo di tutta l’organizzazione”, dichiara Fiamenghi, CEO di Moreno Motor Company.

Movinsoft, rivenditore Achab dal 1988, ha risposto attraverso la soluzione MDaemon all’esigenza di Moreno Motor Company di riconsiderare tutta la propria infrastruttura di posta elettronica in nome dei criteri di fruibilità, semplicità, affidabilità e convenienza economica.

Il server di posta MDaemon consente di gestire più di 65 caselle postali da 20 gigabyte ciascuna,livello di capacità che non tutti i server di posta sono in grado di sostenere, garantendo le funzionalità di ricerca e archiviazione senza impattare sulla regolare disponibilità del server o della rete.

MDaemon si è rivelato un’ottima scelta anche per quanto riguarda l’amministrazione quotidiana; la protezione da virus attraverso il SecurityPlus for MDaemon; l’attivazione di mailing list per inviare ai clienti o gruppi di clienti offerte e inviti; per lo smaltimento dei messsaggi in uscita di grandi dimensioni, come i listini, al di fuori degli orari di lavoro; la gestione del ripristino.

Inserito in Auto e Motori, Informatica | Nessun Commento »