Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica, Turismo, Varie » Blog article: GP Dati protegge i dati dei tuoi clienti | Comunicati stampa

GP Dati protegge i dati dei tuoi clienti

12 Gennaio 2013 da PressGpDati

I tuoi dati sono al sicuro?
GP Dati si certifica PCI DSS e li protegge!

La richiesta di una carta di credito a garanzia della prenotazione è prassi consolidata negli hotel. Ma i dati conservati nei gestionali alberghieri sono davvero al sicuro?

Le frodi relative a carte di credito generano perdite di miliardi di euro ogni anno. Ecco perché American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International hanno creato la direttiva Payment Card Security, nota sotto il nome di standard PCI DSS, per garantire la sicurezza dei dati.

Queste compagnie internazionali e sempre più operatori del turismo impongono già oggi agli esercenti la certificazione PCI DSS.

Il rischio di non essere PCI DSS compliant
per un esercente in caso di frode

– Rimborso dei fondi sottratti
– Costi per la rigenerazione delle carte di credito
– Rescissione dei contratti con le società di gestione delle carte di credito
– Perdita di immagine verso il cliente
– Possibile esclusione da catene e brand in franchising

GP Dati è certificato PCI DSS

GP Dati è tra i primi operatori gestionali (PMS) in Italia a certificarsi secondo i rigidi criteri di questa policy internazionale.

La suite SCRIGNO in hosting e l’intero datacenter di GP Dati hanno ottenuto la certificazione PCI DSS.

Con la soluzione in hosting di GP Dati, quindi, puoi non solo ridurre gli investimenti in hardware e ottimizzare la scelta software ma anche garantire a te e ai tuoi ospiti la massima sicurezza e protezione dei dati.

Scopri di più sulle soluzioni in hosting di GP Dati cliccando qui.

A proposito di sicurezza:
GP Dati ha stretto un accordo con SIX Payment Services

Per offrire protezione e garanzie maggiori ai suoi clienti GP Dati ha stretto una partnership con SIX Payment Services. Tra i fondatori del PCI DSS, SIX Payment Services è una delle maggiori organizzazioni internazionali specializzata nella vendita di soluzioni di pagamento, prodotti e servizi tramite carte di credito.

L’accordo prevede l’integrazione della soluzione 3CIntegra Hospitality nella suite gestionale SCRIGNO.

3CIntegra Hospitality permette di gestire direttamente dal PMS le transazioni con carte di credito utilizzando una tecnologia sicura.
In pratica consente di acquisire i movimenti dal sistema di front-office e di effettuare pre-autorizzazioni al check-in, di semplificare le procedure di check-out e di avere a disposizione varie funzionalità tra cui la DCC (Dynamic Currency Conversion) per i pagamenti in valute diverse dall’euro.

Scopri di più su 3CIntegra Hospitality e su SIX Payment Services cliccando qui.

CHE COS’E’ SCRIGNO
E’ la suite per la gestione alberghiera modulare, scalabile, su piattaforma Oracle, che supporta gli hotel nella pianificazione e implementazione di strategie di Customer Relationship Management e Revenue Management. Interamente web-based e “on the cloud”, consente di verificare l’andamento dell’hotel anche da tablet PC. SCRIGNO è inoltre disponibile anche nell’innovativa formula Software as a Service, che permette di utilizzare le applicazioni come fossero servizi e pagarle solo se la camera è occupata.

CHI E’ GP DATI
Azienda leader in Italia nel settore dei gestionali alberghieri con circa 1000 installazioni, da oltre 30 anni sviluppa software per hotel. Completa la sua offerta con hotel-LAB.com, la divisione dedicata a consulenza e progetti web.

Area Gestionali

GP Dati
Per ulteriori informazioni:
Telefono: +39.041.5330160 +39.041.5330148
Email: info@gpdati.com
Web: www.gpdati.com

Area Consulting & Web

hotel-LAB.com
Per ulteriori informazioni:
Telefono: +39.041.5330149
Email: info@hotel-lab.com
Web: hotel-LAB.com