Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: LA SOMMITÀ RELAIS, OSTUNI, 16 Dicembre, una Domenica Gourmet | Comunicati stampa

LA SOMMITÀ RELAIS, OSTUNI, 16 Dicembre, una Domenica Gourmet

12 Gennaio 2013 da neroblastness

16 Dicembre, ore 13.00: una Domenica Gourmet.

Gli Chef Lombardi e Nigro in un esclusivo “pranzo a quattro mani” nella  location unica di Cielo, il ristorante del Relais La Sommità situato nel punto più alto della Città Bianca.

Cielo, il ristorante del Relais La Sommità di Ostuni, continua ad aprire la sua cucina per un’altra Domenica Gourmet, l’ormai consolidato appuntamento d’eccezione destinato agli amanti dell’arte gastronomica di qualità.

Sebastiano Lombardi – il giovane e talentuoso chef in forza al luogo simbolo della ristorazione di lusso dell’Alto Salento – ospita ai fornelli Damiano Nigro, anch’egli pugliese, astro della gastronomia italiana, allievo di Gualtiero Marchesi e chef del Relais Villa d’Amelia di Benevello, piccolo borgo delle colline cuneesi.

I due chef si esibiranno nella preparazione di un esclusivo pranzo a quattro mani. Un’accoppiata d’eccezione, quindi, domenica 16 dicembre nella bellissima location della Sommità, nel punto più alto della Città Bianca.

La Guida Michelin 2013, la più rinomata e ambita delle guide ai ristoranti italiani, giunta alla sua 58ª edizione, ha confermato la stella conquistata nel 2012 dallo Chef Sebastiano Lombardi e dal Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni. Nel 2010 lo stesso riconoscimento era stato assegnato al Ristorante del Relais Villa d’Amelia, la cui regia è affidata a Damiano Nigro.

Ad accomunare i due artisti della cucina, l’origine pugliese: Sebastiano Lombardi è di Andria, Damiano Nigro di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Entrambi si dichiarano cultori della cucina mediterranea e pugliese in particolare, ma nelle loro creazioni lasciano spazio alla sperimentazione e all’innovazione, contaminando i piatti della tradizione regionale con materie prime e suggestioni provenienti da tutto lo stivale.

L’incontro tra le carni fassona e podolica – varietà bovine, piemontese la prima e pugliese la seconda – sarà il leitmotiv del pranzo. Lombardi e Nigro regaleranno ai commensali un menù sofisticato e denso di sorprese per il palato: dall’antipasto al dessert un percorso del gusto che rende protagonisti tipicità e ricerca gastronomica.

Dalla nocciola I.G.P del Piemonte ai Gamberi di Santo Spirito, il raffinato menù sarà accompagnato da un’accurata selezione di vini  della  Masseria Li Veli di Cellino San Marco. Azienda nota soprattutto per la grandissima eleganza dei suoi vini e zona di ubicazione particolarmente vocata per la loro produzione di qualità.

Ancora una volta, Cielo si conferma portavoce della cultura del mangiar bene, accompagnando alla qualità delle materie prime e del cibo un servizio ricercato e una location da sogno. Gli ambienti carichi di storia, le ampie vetrate sulla distesa di ulivi secolari che ancorano la Città Bianca al suo mare, il caminetto acceso, i profumi della cucina a vista rendono l’ambiente tanto suggestivo, accogliente e rilassante da riuscire a viziare anche le menti ed i palati più esigenti.

Le Domeniche Gourmet di Cielo, il ristorante del Relais La Sommità rappresentano la novità gastronomica dell’inverno culinario pugliese: una buona e gustosa abitudine che si vuole coltivare per affermare i valori della qualità e dell’innovazione tra i fornelli e dello star bene e della convivialità a tavola.

Il costo del pranzo è di 65,00 euro a persona.

Per informazione e prenotazioni: Tel: 0831 305925 info@lasommita.it

Inserito in Turismo | Nessun Commento »