Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Passione Gourmet presenta la classifica dei ristoranti Top di cucina moderna. | Comunicati stampa

Passione Gourmet presenta la classifica dei ristoranti Top di cucina moderna.

19 Ottobre 2013 da passionegourmet

Passione Gourmet è il sito di recensioni che seleziona e valuta i migliori ristoranti in Italia e nel mondo. Il suo team di esperti del gusto e della buona cucina, forte di un’esperienza pluridecennale, ha arricchito il portale con centinaia di schede di ristoranti, trattorie, pizzerie, osterie ed enoteche: negli anni Passione Gourmet si è conquistato un posto di prim’ordine nel panorama delle guide enogastronomiche.

All’interno di Passione Gourmet è possibile trovare non solo la classifica dei migliori ristoranti ma anche dettagliate descrizioni con le indicazioni sui piatti più prelibati, il costo medio di un pranzo o una cena, le indicazioni su come raggiungere il locale e altri dettagli di interesse. Il sito ospita al suo interno diverse rubriche per permettere una facile e chiara navigazione. Una delle sezioni più interessanti è “I Top”, dove sono indicati solo quei luoghi di ristoro che hanno ottenuto le migliori valutazioni dagli esperti di Passione Gourmet. Tale rubrica è suddivisa in quattro categorie: “cucina classica”, “cucina moderna”, “trattorie” e “pizzerie”.

La categoria “ristoranti di cucina moderna”, in particolare, elenca e descrive dettagliatamente i migliori ristoranti che si distinguono per ideare piatti che si discostano dalla tradizione classica per esplorare nuove soluzioni culinarie. Uno dei ristoranti di cucina moderna che ha ottenuto le migliori valutazioni da parte degli esperti di Passione Gourmet è “Maison Troisgros” di Roanne (Francia). Con una fama che ormai trascende nella leggenda, questa maison del gourmet da oltre quarantacinque anni mantiene le tre stelle Michelin e ancora oggi resiste inossidabile allo scorrere del tempo, proponendo pietanze che sanno soddisfare anche il cliente più esigente. Questo ristorante propone una cucina moderna ricca di influenze orientali e di suggestioni esotiche, straordinaria per inventiva e vitalità, sempre pronta all’esperimento che produce ogni volta il risultato desiderato.

Un altro ristorante di cucina moderna che ha fatto emozionare gli esperti di Passione Gourmet è “Povero Diavolo” di Torriana (Rimini). L’elemento comune dei piatti di Piergiorgio Parini, il dinamico e innovativo chef del locale, è l’improvvisazione istintiva con cui egli realizza ogni portata, un’improvvisazione tanto dirompente che talvolta fatica a tenere a freno e rischia di prendergli la mano. Ma proprio questa caratteristica sa rendere ogni piatto del “Povero Diavolo” un prodotto unico e irripetibile e ogni volta che si ritorna in questo ristorante la sensazione è quella di esserci andati per la prima volta.

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »