Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Internet, Varie » Blog article: Popfax – una soluzione completa e conveniente per le campagna fax mailing | Comunicati stampa

Popfax – una soluzione completa e conveniente per le campagna fax mailing

12 Gennaio 2013 da vincenzo32

Popfax.com Vi consiglia come eseguire una campagna efficace di fax mailing utilizzando lo strumento di fax mailing che e stato appena lanciato.

Popfax.com è leader globale nella fornitura di servizi di fax via Internet. Questo servizio consente agli utenti finali di inviare e ricevere fax utilizzando sistemi quali: un’ interfaccia web, un client di posta elettronica, il client desktop o un printer driver che può essere installato su qualsiasi computer. Inoltre il sistema può essere integrato in applicazioni di front e back office permettendo la gestione di business transazionali tramite fax online.

Oggi le aziende cercano nouvi modalita’ per promuovere i loro prodotti o servizi. Ma dimenticano che una una campagna efficace di faxamaling che affrontera gli obiettivi aziendali complessivi dell’azienda rapresenta’ un canale diretto per comunicazione di marketing, dato il fatto che ogni azienda ha almeno un numero di fax sul quale si arrivano e inviano migliaia di fax.

Anche se il fax e uno strumento flessibile, per eseguire una campagna di fax mailing di successo e’ necessario seguire alcune regole, indicate sotto:

• Il messaggio che si vuole far passare deve essere semplice e chiaro. Incoraggiare i potenziali clienti di agire, offrendo loro un dono gratuito, una promozione speciale, un codice di sconto, ecc Utilizzando lo strumento Fax mailing Popfax e possibile visualizzare in anteprima il contenuto del fax, aggiungere un’intestazione fax personalizzabile e anche eseguire una campagna personalizzata che puo mettere a fuoco l’attenzione dei potenziali clienti.
  • La dimensione del file fax e anche strategica. Se il contenuto di fax e troppo denso, la comunicazione e piu lunga e dovrete pagare di piu. Al fine di risparmiare i vostri soldi, carta e toner (nel caso in cui continuate a utilizzare apparecchi fax tradizionali) lo strumento Popfax stima per voi il tempo medio di trasmissione quando si carica il contenuto del fax. Oltre a questo, un ingegnere Popfax puo aiutare a ottimizzare il contenuto del fax per ridurne le dimensioni.
  • La pianificazione e fondamentale per rendere la Vostra campagna mirata ed efficace. Pertanto, il programma di consegna deve corrispondere all’attivita del destinatario. Evitare, per esempio, l’invio di un fax ad un ristorante dalle 10:00 – alle 15:00, perche il documento puo essere eliminato senza essere letto. Oppure, per esempio, evitare di programmare il vostro fax mailing Domenica o Lunedi se i vostri obiettivi sono le banche.
  • Per qualsiasi tipo di campagna di marketing, identificazione della societa dovrebbe essere facile. Prestare attenzione al logo! A causa della scarsa qualita di stampa, il fax potrebbe risultare illeggibile. Se il fax dispone di piu immagini di testo, e possibile migliorare la leggibilita del fax utilizzando il “grigio e colori di dithering” opzione per i fax mailer. Se il documento contiene piu pagine, e possibile scegliere l’opzione “Bianco e nero”.
  • Definite il Vostro pubblico ed il settore. Targeting per gli individui che sono interessati ai Vostri prodotti e servizi aumenta anche l’efficacia della Vostri campagna. Per questo, Popfax offre database con numeri di fax, raggruppati per paese, citta, reparto, attivita, ecc, che possono essere utilizzate subito o esportati in un formato codificato per essere utilizzato in un secondo momento.
  • I fax sono piu invadenti di e-mail e possono consumare carta e inchiostro. Pertanto, la Vostra pubblicita ha un impatto finanziario diretto della destinazione, soprattutto se si tratta di una PMI o un libero professionista. Una mailing sfocata potrebbe avere un impatto negativo sulla immagine della vostra azienda e si potrebbero affrontare dei problemi con la legge dei fax indesiderati nel vostro paese, che e di vostra responsabilita. Vi consigliamo di utilizzare il nostro strumento di blacklisting e unsubscribing (www.stopfaxmailing.com), che vi permettera di mantenere la conformita con la legislazione e da gestire blacklist che servono per le campagne di fax mailing.

Una campagna di fax di successo e facilmente accessibile grazie all’offerta di fax mailing di Popfax e si tradurra in una serie di vantaggi per la vostra azienda. In poche ore, una campagna conveniente puo essere creata e inviata, e si e in pieno controllo quando il destinatario riceve il messaggio.

Inserito in Aziende, Internet, Varie | Nessun Commento »