Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Ctp,Web Reputation Servizio di miglioramento delle reputazioni on line | Comunicati stampa

Ctp,Web Reputation Servizio di miglioramento delle reputazioni on line

19 Marzo 2013 da Centro studi ctp

Monitorare la reputazione on line è diventata un’attività complessa e delicata a causa della crescente complessità delle reti internet. I nuovi servizi e le nuove tendenze che nascono ogni giorno nel web se da un lato costituiscono nuove opportunità, dall’altro sono fonte di potenziali criticità se non gestite in tempi adeguati.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE AVERE UNA BUONA REPUTAZIONE ON LINE

Il consumatore che usa il Web per cercare informazioni su un prodotto, si confronta con il consumatore che di quel prodotto ha avuto esperienza e la racconta. Il loro scambio di opinioni è disponibile per milioni di utenti, una parte  dei quali può scegliere di parteciparvi, condividerlo, portare la discussione su altri canali.

Il complesso di opinioni, emozioni, esperienze e valori espresse raccontano a tutti la reputazione di quel prodotto. L’analisi e l’interpretazione delle conversazioni on-line costituisce un’attività indispensabile per la tutela della visibilità e della credibilità dei soggetti coinvolti:persone, aziende, brand, servizi e prodotti.

Per le aziende monitorare, difendere e valorizzare la propria  immagine significa creare una rendita per il futuro, basata sulla fiducia del pubblico verso l’Azienda e sulle emozioni positive associati ai suoi prodotti e servizi.

Per i personaggi pubblici o privati curare la propria reputazione on line significa creare un rapporto consapevole tra la propria identità e la rete per:

• Monitorare i contenuti associati al proprio nome
  • Promuovere la propria immagine professionale per creare un network dicontatti rilevanti per la propria attività e costruire opportunità di carriera
  • Tutelare e controllare la propria privacy, sicurezza e credibilità.

I SERVIZI PER LE AZIENDE

Come parlano di me?Cosa dicono della mia azienda?Come è percepito il nostro prodotto?Come ci vedono i nostri consumatori?Queste domande hanno da sempre interessato le persone che in modo o nell’altro sono attente alla loro immagine o alla reputazione on line.

Da questo si evince l’esigenza di essere ben posizionati sui motori di ricerca e di evitare qualsiasi critica e commento negativo degli utenti che potrebbe essere indirizzato dal motore di ricerca nella prima pagina.

E’ questo è un modo per migliorare il Vostro posizionamento sui motori di ricerca e la percezione pubblica del vostro brand su una serie di programmi tra cui:

• Motori di ricerca
  • Piattaformi di social network (Facebook, Twitter, LinkedIn)
  • Forum di discussione e siti d’opinione
  • Blog e siti web personali
  • News e siti dei quotidiani online
  • Siti di associazione, di categoria, siti specializzati.

Attraverso un’analisi dettagliata di diverse azioni positive o negative:

• Analisi della visibilità del marchio aziendale
  • Analisi delle opinioni dei clienti, utenti e consumatori
  • Analisi delle opinioni espresse dai dipendenti
  • Analisi dei fatti e delle informazioni aziendali pubblicate online
  • Analisi della reputazione dei manager e delle persone in vista dell’azienda
  • Analisi della visibilità e reputazione goduta nei confronti dell’opinione locale rispetto ai siti produttivi.

I nostri servizi di web reputation sono rivolti a :

• Aziende di produzione nei diversi settori
  • Aziende di produzione “ business o business”
  • Aziende di servizi
  • Multi-utility
  • Aziende sanitarie locali
  • Aziende pubbliche

I SERVIZI PER I PRIVATI

TUTELA DELL’IDENTITA’

Indipendentemente dalla vostra attività o professione, in ogni colloquio di lavoro, incontri professionali con clienti o futuri partner di affari, è ormai consuetudine diffusa verificare preliminarmente la visibilità e le informazioni disponibili online sulla persona.

Wap Group può aiutarvi a valutare il grado di visibilità ed a eliminare o correggere tutte le pagine negative che vi riguardano. Attraverso una scansione attenta dei contenuti reperibili online, i nostri esperti sono in grado di valutare tutti gli elementi potenzialmente negativi per la vostra immagine e vi possono dare consigli giusti per valorizzare la vostra visibilità, migliorando il vostro brand personale.

I nostri servizi web reputation sono rivolti a:

• Personalità pubbliche
  • Cariche politiche
  • Imprenditori e manager
  • Dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, della sanità e della scuola
  • Studiosi ed accademici
  • Personalità del mondo dello spettacolo
  • Personalità del mondo dello sport
  • Professionisti
  • Impiegati
  • privati cittadini.

Grazie ad una tecnologia avanzata di scansione di tutto il web con Wap Group saprete:

• dove parlano di voi
  • come ne parlano
  • cosa dicono

Spesso i pericoli più grandi nascono dalla non conoscenza di quello che c’è in rete, informazioni spesso false o solo parzialmente corrette , che nel frattempo si rafforzano e si diffondono. In questi casi il tempo è cruciale , poter intervenire subito risolverebbe situazioni che poi nel tempo diventano a volte difficilmente recuperabili.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali sono spesso utilizzati in modo fraudolento , si diffondono ad alta velocità nella rete , e le conseguenze possono essere drammatiche, fino a giungere al furto d’identità.

Wap Group si occupa del tracciamento e della rimozione dati relativi alla privacy , numeri di telefono , indirizzi , salute, mail , dati personali in genere.

ESSERE I PRIMI

Oltre alle consulenze sulla Web reputation , Wap Group offre da sempre servizi di posizionamento sui motori di ricerca .Possedere un sito web è importantissimo per un’azienda,ma averlo nella prima pagina nei motori di ricerca è diventato indispensabile per aumentare il proprio business.

Portare il proprio sito aziendale o privato, nella prima pagina nei motori di ricerca è decisivo per il proprio giro di affari.

Wap Group vi assicura il posizionamento in prima pagina della vostra attività entro 30-90 giorni con l’attivazione e la gestione della presenza della vostra azienda sui più importanti social network, che vi permetterà di aumentare i lettori , e dunque i potenziali , clienti direttamente sulle vostre pagine Web.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 081/3624223 o inviare un fax al numero 081/3624225 o è possibile inviare una mail all’indirizzo info@centrostudictp.it  o visitare il sito: www.centrostudictp.it.

Inserito in Varie | Nessun Commento »