Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Moca Interactive per il sociale | Comunicati stampa

Moca Interactive per il sociale

19 Marzo 2013 da sara

MOCA Interactive, agenzia di digital marketing di Treviso, conosciuta anche solo come Moca, si è impegnata nel sostenere progetti sociali ed iniziative di solidarietà. L’azienda che sta per compiere il suo decimo anno, ha deciso di offrire le proprie competenze nel web marketing, sostenendo la cooperativa Pace e Sviluppo ed il progetto #ForKidsForLife, due realtà che si adoperano rispettivamente per sensibilizzare il cittadino ad una crescita consapevole e nella raccolta di fondi per piccoli progetti nei paesi in via di sviluppo.

MOCA si è impegnata con la cooperativa Pace e Sviluppo, operante nelle provincie di Treviso, Venezia e Padova nel settore del commercio equo e solidale. Nata nel 1993 Pace e Sviluppo è socia fondatrice del Consorzio CTM Altromercato, realtà collettiva che si impegna per un’economia giusta, nel rispetto dei produttori e dei consumatori. La cooperativa conta attualmente oltre 1.700 soci e 12 Botteghe del Mondo, i negozi equo e solidali dove si possono trovare diversi prodotti realizzati secondo regole etiche che rispettino il produttore. I prodotti equo e solidali non sono venduti solo attraverso le Botteghe, ma anche attraverso il canale della grande distribuzione come supermercati, nei negozi o anche attraverso i Gas, i Gruppi di Acquisto Solidale. Pace e Sviluppo inoltre confeziona bomboniere, ceste solidali e fornisce distributori di bevande equosolidali. Oltre alla gestione delle botteghe equo e solidali, la cooperativa realizza conferenze ed iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza sul valore del consumo e del risparmio responsabile. Pace e Sviluppo è coinvolta in eventi a carattere sociale, in partenariato con associazioni, realtà del mondo del volontariato ed aziende operanti nel settore no profit.

Per una realtà così radicata nel locale e attenta al partenariato, MOCA ha creato la piattaforma shop.pacesviluppo.it, che permette a grossisti e commercianti al dettaglio di richiedere le magliette di Pace e Sviluppo. In occasione dell’ottava edizione della Fiera Quattro Passi a Treviso (25 e 26 maggio – 1 e 2 giugno), MOCA supporterà la visibilità digitale della cooperativa.

MOCA sostiene poi #ForKidsForLife, realtà di fundraising nata da Annalisa Gennaro, mamma di un bimbo che ha affrontato a pochi mesi di vita il trapianto di fegato ed Alessandro Accalai, giovane manager che ha fatto della corsa una modalità per raccogliere fondi a sostegno di iniziative di solidarietà. #ForKidsForLife è impegnata attualmente in due progetti. Il primo è #centomilapassi che permette, grazie alla partecipazione di eventi di running e di sport in generale, di raccogliere fondi per sostenere la campagna “L’acqua è vita” di ACRA: ACRA è un’Organizzazione Non Governativa che dal 2004 costruisce pozzi e reti idriche, necessarie per fornire i villaggi rurali di Casamance, nel sud del Senegal di acqua pulita. Il secondo progetto si chiama #civuolefegato e raccoglie fondi per l’AITF sezione BIMBI ONLUS, organizzazione no profit che dal 2010 sostiene le famiglie di bambini trapiantati epatici.

Per #ForKidsForLife, realtà che ha bisogno della massima pubblicità per poter raccogliere fondi e aiuti, MOCA ha sviluppato il sito Internet www.forkidsforlife.org e si occupa della visibilità online del progetto e delle iniziative ad essa collegate.
Per ulteriori informazioni su MOCA per il Sociale: http://www.mocainteractive.com/sociale/

Inserito in Aziende | Nessun Commento »