Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: MOCA Interactive con Charm Click per il marketing online in Cina | Comunicati stampa

MOCA Interactive con Charm Click per il marketing online in Cina

3 Agosto 2013 da sara

Grande successo dell’incontro sulle opportunità di marketing online in Cina, in particolare sul motore di ricerca Baidu. Meeting organizzato da MOCA Interactive, Ca’Foscari  e Attiva SpA che ha portato il colosso pubblicitario Charm Click in Italia

Il 25 Giugno scorso l’agenzia di digital marketing di Treviso MOCA Interactive, in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA ha organizzato l’incontro “Cina e Internet: le opportunità per le aziende” per presentare alle imprese italiane come si può fare pubblicità online in Cina: in particolare si è parlato di Baidu, il motore di ricerca più ampiamente diffuso in questo Paese.

Speaker di eccezione della mattinata è stato Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, colosso cinese in ambito advertising e “Baidu Authorized Reseller Program in Europe”.

Cosa è emerso dall’incontro? Una sola parola: branding.
Il consumatore cinese, ha raccontato Lala Hu, ricercatrice presso il Dipartimento di Management e International Management to Asia Lab dell’Università Ca’ Foscari, è un consumatore ancora poco consapevole, che guarda al marchio, non al prodotto. Un’azienda italiana che vuole vendere in Cina, che sia tramite un e-commerce o tramite rivenditori in loco, deve in primis puntare sulla propria brand awareness. Punto di partenza è lavorare sul nome, sull’italianità e sul made in Italy.
No dunque a campagne pubblicitarie per parole chiave di categoria legate a macro temi (es. borse da donna), sì a campagne che rendano immediata l’associazione prodotto-nome. Il consumatore cinese ricorda il brand. E se lo conosce, compra.

La Cina vuole il made in Italy. Vuole la nostra moda, vuole il lusso, vuole conoscere le eccellenze del Belpaese. Ma deve essere istruita. Deve sapere che la vera pizza è la pizza italiana e non quella americana, che il nostro vino non ha nulla da invidiare ai vini di altri paesi e che l’Italia ha molteplici brand e prodotti di qualità per il cliente più esigente.

MOCA Interactive è il partner italiano esclusivo della cinese Charm Click e quindi un canale diretto per mettere in contatto le eccellenze italiane con il mercato cinese.
Per informazioni su come avvicinarsi alla pubblicità online in Cina: www.mocainteractive.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »