Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo, Varie » Blog article: “Mai stati così vicini”: Shuttle Ra.Ce. Aeroporto di Bologna – Ravenna – Cervia dal 1° giugno al 15 settembre 2013 grazie al progetto europeo Adrimob-IPA Adriatico | Comunicati stampa

15 Giugno 2013 da m.gianstefani

Presentato ieri mattina, in Provincia di Ravenna, il nuovo servizio Shuttle Race di collegamento diretto e veloce in bus tra l’aeroporto di Bologna e le località turistiche di Ravenna e Cervia che opererà dal 1° giugno al 15 settembre 2013.

L’iniziativa, con lo slogan “Mai stati così vicini”, è stata possibile grazie al progetto europeo AdriMob, cofinanziato dal programma IPA Adriatico, finalizzato al miglioramento dell’intermodalità in tutta l’area adriatica, e alla stretta collaborazione degli operatori del COERBUS che realizzano il servizio a costi e ricavi, e le istituzioni pubbliche locali: Provincia, Camera di Commercio e Comuni di Ravenna e di Cervia in sinergia con la società dello scalo bolognese. Erano presenti, alla conferenza stampa, Gianni Bessi, vicepresidente della Provincia; Paola Morigi, segretario generale Camera di Commercio; gli assessori Massimo Cameliani (assessore attività produttive Comune di Ravenna), Michele de Pascale (assessore al turismo Comune di Cervia); Carlo D’Altri e il presidente Bruno Riccipetitoni di CO.E.R.BUS Cooperativa Emilia Romagna autobus Soc. Coop.; Stefano Gardini dell’Aeroporto di Bologna S.p.A.

Gianni Bessi ha sottolineato “l’importanza del servizio sia per i cittadini di Ravenna e di Cervia che per rafforzare l’attrattività delle nostre località turistiche sui mercati nazionali e internazionali che utilizzano l’aeroporto di Bologna, superando, almeno nel periodo estivo, i problemi legati al servizio ferroviario fra Bologna e Ravenna. L’appello di tutti, rivolto alle associazioni e agli operatori del turismo e alla cittadinanza, è di contribuire a diffondere la notizia inserendo i banner disponibili gratuitamente in tutti i siti web e utilizzando al massimo i social network.”

Il servizio prevede ogni giorno, dal 1° giugno al 15 settembre, quattro corse andata/ritorno tra aeroporto di Bologna e le località di Ravenna e Cervia. A Ravenna sono previste due fermate alla stazione ferroviaria e in via Faentina; a Cervia, tre fermate: di fronte ai campeggi, a servizio di Milano Marittima, Lido di Savio e Lido di Classe; a Milano Marittima, in viale 2 giugno, di fronte al grattacielo mare e in circonvallazione Sacchetti. Pur essendo consentito l’acquisto del biglietto a bordo, si consiglia la prenotazione telefonando al +390545/27077 oppure sul sito ravennaintorno.it/shuttlerace. E’ previsto anche un numero telefonico a bordo per chiamate last minute +393459092888.

Info dettagliate su orari, costi, percorso e modalità di prenotazione, agevolazioni per i bambini: http://www.ravennaintorno.it/shuttlerace

Inserito in Turismo, Varie | Nessun Commento »