Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Brescia, P.zzale Arnaldo e prevenzione alla droga con La verità sulle droghe. | Comunicati stampa

Brescia, P.zzale Arnaldo e prevenzione alla droga con La verità sulle droghe.

12 Agosto 2013 da gabri casella

Brescia, P.zzale Arnaldo, venderdi 2 agosto i volontari del “Dico no alla droga” hanno distribuito oltre 300 libretti di prevenzione alla droga con “Scopri la verità sulle droghe”.
P.zzale Arnaldo, lo ricordiamo, è nel cuore dello spaccio e dell’uso degli stupefacenti bresciani. I libretti sono stati dati ragazzo per ragazzo, oltre che nelle attività e locali. Gli stessi gestori si dimostrano sempre pienamente disponibili a far fluire il messaggio di prevenzione.
Durante la serata i volontari hanno avuto modo di osservare diversi ragazzi “fatti” che chiaramente erano timorosi a prendere il libretto, ma tra loro anche parecchi altri, interessati al tema; con la ricerca di un divertimento senza “aggiunte artificiali”.

Tra i tanti ragazzi, circa un 5% avevano già letto il libretto; e tra loro: un giovane l’aveva letto il giorno prima trovandolo molto interessante, oltre che stimolante per nuove informazioni sul soggetto. Un altro, l’ha usato come guida di buon senso, evitando di “sperimentare” certe sostanze offerte dal suo “amico”.

La campagna di prevenzione sta ottenendo parecchia accettazione da parte dei giovani grazie alla semplicità e comunicazione del messaggio di prevenzione. Lo stesso, è stato creato, e migliorato dopo innumerevoli sondaggi, utilizzando alcune scoperte fatte da L. Ron Hubbard rendendolo veramente EFFICACE. Portando il lettore ad un nuovo livello di comprensione, cosi che lui stesso possa decidere di star lontano da queste sostanze.
L’associazione “No alla droga” utilizza il materiale della Fondazione “Un mondo libero dalla droga”; che mette a disposizione il materiale per qualsiasi persona o gruppo voglia far delle azioni di prevenzione. Il materiale viene inviato direttamente e gratuitamente a casa e l’iniziativa è partocinata dalla “Chiesa di Scientology”.

Per materiale o altre informazioni visita il sito http://www.noalladroga.org.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »