Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Camignone, Brescia: La via della felicità. | Comunicati stampa

Camignone, Brescia: La via della felicità.

12 Agosto 2013 da gabri casella

Brescia, nella settimana i Camignonesi di sono trovati una felice sorpresa nella cassetta delle lettere, il libretto “La via della Felicità”. Quest’iniziativa è stata promossa dell’omonimo gruppo Bresciano che ha fatto dono ai suoi concittadini.
Il libretto aiuta a migliorare la persona ed in un periodo di incertezza economica, di paure legate al lavoro e varie difficolta’, i volontari per rilanciare il vero spirito Italiano, morale e personale hanno distribuito oltre 500 libretti per aiutare le persone a migliorare la loro condizione.
Citato dal libretto: “Il potere di indicare una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”; continua: “C’è ben poca gioia nella solennità triste e repressa. Quando alcuni degli antichi diedero ad intendere che praticare la virtù richiedesse una vita tetra e lugubre, cercarono anche di insinuare che tutto il piacere provenisse dal male: niente potrebbe essere più lontano dal vero. La gioia ed il piacere non derivano dall’immoralità! Al contrario! La gioia e il piacere nascono solo nei cuori onesti: le persone immorali conducono una vita incredibilmente tragica, piena di sofferenza e dolore. Le virtù umane hanno poco a che fare con la tristezza. Sono invece la parte luminosa della vita.” (autore L. Ron Hubbard)

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.
Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.
I precetti: “Abbi cura di te stesso”, “Sii moderato”, “Evita il libertinaggio”, “Ama ed aiuta i bambini”, “Dai un buon esempio”, “Cerca di vivere nella verità”, “Non assassinare”, “Non fare niente di illegale”, “Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti”, “Non far del male ad una persona di buona volontà”, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, “Non rubare”, “Sii degno di fiducia”, “Fai fronte ai tuoi obblighi”, “Sii attivo”, “Sii competente”, “Rispetta la fede religiosa degli altri”, “Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te”, “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, “Fiorisci e prospera”.

Per maggiori informazioni: http://www.laviadellafelicita.org.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »