Ti trovi su: Home » Weblog » Arte, Cultura, Eventi, Incontri e conferenze » Blog article: Cultura Milano: conferenze di grandi personaggi per rendere l’Arte e la Cultura accessibili a tutti | Comunicati stampa

3 Agosto 2013 da ufficiostampa

Cultura Milano è il Festival Artistico Letterario ideato dal manager di noti personaggi Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia PromoterPromoter Arte e Milano Art Gallery – Spazio Culturale, allo scopo di promuovere la Cultura nella varietà delle sue forme e di renderla accessibile a chiunque. Ciò avviene attraverso l’organizzazione di incontri e conferenze a ingresso gratuito che coinvolgono personalità di spicco del panorama contemporaneo e un pubblico vasto e indifferenziato.

Cultura Milano, presente anche in altre città come ad esempio Padova (Cultura Padova), propone un ricco calendario di eventi con cadenza quindicinale per tutti i gusti. L’arte e la letteratura, le scienze e la storia, la musica e la politica sono solo alcune delle discipline su cui ci si confronta e si dibatte al Festival di Salvo Nugnes, su cui ognuno può intervenire liberamente – indipendentemente dall’età, dalla fama e dalla professione che esercita all’interno della società – avendo così la possibilità di mettersi in gioco e dialogare con personaggi straordinari.

Margherita Hack, purtroppo recentemente scomparsa, Gillo Dorfles, Bruno Vespa, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Roberto Vecchioni, Corrado Augias sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno partecipato finora.

Un vero e proprio salotto culturale quello di Cultura Milano nel contesto della Milano Art Gallery – Spazio Culturale in via Alessi 11, la sede dove si svolge la maggior parte degli incontri del Festival e che sorge in una delle zone più belle e caratteristiche della città, quella dei Navigli. Non è strano dunque partecipare a un incontro culturale organizzato all’interno di questa splendida cornice e nello stesso tempo imbattersi in un vernissage di una mostra d’arte contemporanea.

Cultura Milano, quando si svolge alla Milano Art Gallery, non solo offre incontri di grande interesse e attualità, che affrontano tematiche sempre diverse, ma anche la possibilità di conoscere artisti contemporanei di fama nazionale e internazionale e di vedere da vicino le loro opere. Il tutto nel cuore di Milano e a ingresso gratuito.

Inserito in Arte, Cultura, Eventi, Incontri e conferenze | Nessun Commento »