Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Daruma Sushi: specialità giapponesi a un passo da casa | Comunicati stampa

Daruma Sushi: specialità giapponesi a un passo da casa

12 Agosto 2013 da dalila.sansoni

In un mondo altamente competitivo, come quello della ristorazione, bisogna avere una buona

lungimiranza, delle spiccate capacità imprenditoriali, e perché no: un pizzico di fortuna.

Ma ciò che fa davvero la differenza e può portare a toccare le vette del successo, è indubbiamente la passione e la dedizione, che si cela dietro una buona idea. E’ il caso di 3 giovani fratelli romani: Alessio, Daniele, e Dennis Tesciuba, i quali partendo da un vago pensiero, concepito su un boulevard di Parigi, hanno fondato una delle catene di ristoranti giapponesi più prolifiche nell’ultima decade nella Capitale: Daruma Sushi.

E’ un’azienda italiana all’avanguardia nella produzione, distribuzione e vendita di sushi fresco di giornata. Fu fondata nel 2003 con il primo laboratorio Daruma, in un piccolo locale di poco più di 50mq nella periferia di Roma. La filosofia che governa questa compagnia, è quella di produrre la specialità giapponese più conosciuta e apprezzata al mondo, il sushi, con ingredienti di altissima qualità riuscendo comunque a mantenere il prodotto a prezzi contenuti. Alimento che non ha bisogno assolutamente di presentazioni, il sushi, è una pietanza giapponese a base di pesce, che ha conquistato le tavole di tutto il mondo, grazie alle sue proprietà dietetiche, e al suo sapore inconfondibile.

Inizialmente confinato dietro le mura dei soli ristoranti giapponesi, dal 2004 a oggi, grazie al primo storico take away in Via di Panico di fronte a Castel Sant’Angelo, è possibile portarsi un pezzo di Giappone a casa, in qualunque momento. Da quella fatidica data, i successi si sono susseguiti con regolarità: nel 2005, la Daruma Sushi è la prima azienda italiana a ricevere il bollo di certificazione dell’Unione Europea per la produzione di sushi, Nel 2006, viene aperta un’altro punto vendita, in Via di Ponte Milvio, luogo noto per la sua attività notturna, e frequentato regolarmente da tanti giovani. E’ in questo periodo che la domanda di questo prodotto, vede una crescita esponenziale della domanda. Fra il 2007 e il 2009, il laboratorio originale di Saxa Rubra viene ulteriormente ampliato e munito delle ultime tecnologie per il controllo ed il perfezionamento della produzione, e si assiste all’apertura con grande successo, del primo Daruma Restaurant all’Eur che verrà seguito da altri due nuovi ristoranti a Piazza Bologna e Piazza Cavour. In questi ultimi anni, Daruma Sushi, sta attuando un progetto di uno sviluppo a livello nazionale, il quale sarà in grado di espandere la cultura del sushi, in tutto lo stivale, e per tutti i portafogli.

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »