Ti trovi su: Home » Weblog » Natura, Salute e benessere, Turismo » Blog article: Terme del Trentino, acqua ed erbe per il benessere psico-fisico | Comunicati stampa

Terme del Trentino, acqua ed erbe per il benessere psico-fisico

3 Agosto 2013 da lisapad

Gli scenari suggestivi e le proprietà curative delle terme del Trentino per ritrovare il benessere di mente e corpo

Stazioni termali e spa costituiscono veri e propri oasi di benessere per il corpo e la mente. Disseminati in numerose località, le terme in Trentino presentano caratteristiche esclusive nel loro genere.

Di antichissima tradizione terapeutica, risalente già agli antichi Romani, le numerose fonti termali si sono evolute in strutture qualificate ed innovative, pur mantenendo le caratteristiche di luoghi dediti al benessere ed al relax, oltre che alla prevenzione, cura e riabilitazione di molteplici patologie: si va dalle problematiche legate all’apparato cardio-circolatorio, musco-scheletrico e respiratorio, fino ai problemi digestivi e a quelli legati alla pelle ed allo stress.

Gli effetti terapeutici di queste terme sono da ricercare nelle importanti proprietà curative e preventive delle acque delle sorgenti che si uniscono, trovando un connubio perfetto, alle erbe medicamentose che crescono sui prati alpini, da cui derivano esclusivi metodi di cura termale come la “fitobalneoterapia” e gli impacchi di fiori di fieno.

Le stazioni termali del trentino si trovano, inoltre, in uno scenario geografico-ambientale di grande interesse. Sono, infatti, incastonati in un ambiente unico tra montagne, borghi e laghi, l’ideale per gli amanti dello sport e della natura.

Le strutture ricettive sono collocate in posizione strategica per raggiungere le bellezze e le varietà culturali del territorio. Sul portale “Centri Benessere in Trentino” numerosi hotel, beauty farm e centri spa offrono una vasta gamma di trattamenti benessere e di bellezza, massaggi, cure e fanghi termali. In home page del sito sono evidenziate le migliori offerte al momento disponibili, a seconda del periodo di soggiorno, più o meno lungo.
Per facilitare la ricerca, la funzione “Provincie” e la visualizzazione su mappa multimediale di Google consentono di visualizzare le soluzioni per area geografica di interesse.
Inoltre, per info aggiuntive e prenotazioni, è attivo un “Servizio clienti” pronto a rispondere dal lunedì al venerdì.

Inserito in Natura, Salute e benessere, Turismo | Nessun Commento »