Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Lucernari ed evacuatori: soluzioni progettate ad hoc da Tecnocupole Pancaldi | Comunicati stampa

Lucernari ed evacuatori: soluzioni progettate ad hoc da Tecnocupole Pancaldi

2 Settembre 2013 da seodmlogica

Leader dal 1958 nella progettazione di elementi in policarbonato termoformati per la produzione di lucernari e cupole, Tecnocupole Pancaldi oggi vanta un catalogo ricco ed esclusivo di soluzioni, comprendente una linea di lucernari personalizzati, cupole emisferiche di grandi dimensioni, evacuatori certificati e impianti antincendio altamente performanti e dotati di marchio CE.

La duttilità nello sviluppo di coperture di tetti, reso possibile dal costante perfezionamento di tecniche avanzate di termoformatura, ha consentito all’Azienda di sperimentare inedite soluzioni architettoniche avvalendosi anche della collaborazione con istituti di ricerca.

La termoformatura è una tecnica che Tecnocupole Pancaldi conosce ed esegue a regola d’arte da oltre 50 anni, grazie all’acquisizione di un know-how specifico, ai costanti investimenti sulla ricerca e all’innovazione dei macchinari impiegati nei reparti di produzione, all’interno dei quali è impegnato un team formato da tecnici esperti, ingegneri e progettisti di alto livello.

Lo sviluppo di software specifici per la gestione delle operazioni meccaniche, unito alla capacità e all’esperienza dei tecnici di laboratorio, permettono a Tecnocupole Pancaldi di evolvere progressivamente la propria offerta commerciale e di rinnovare costantemente la gamma di prodotti, certificati e conformi alle EN 1873:2005 e EN 14963:2007.

La qualità delle materie prime utilizzate e l’utilizzo di tecnologie avanzate hanno permesso all’Azienda di sviluppare il sistema Kappashed, una tipologia di lucernario unico nel settore per caratteristiche, funzionalità, innovazione e design, in grado di garantire la perfetta ventilazione naturale dell’edificio.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »