Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ridurre i costi di produzione ottenendo il rimborso sulle accise gasolio | Comunicati stampa

Ridurre i costi di produzione ottenendo il rimborso sulle accise gasolio

24 Settembre 2013 da terzafiglia

L’Energy Service Company (ESco) Tecno srl, guida le aziende che hanno necessità di grosse quantità di gasolio, in quanto utilizzano macchine operatrici, nella richiesta di rimborso per le accise sul carburante. Per il gasolio delle macchine operatrici si può ottenere il 70% di riduzione delle accise sul gasolio quando il carburante utilizzato serve a produrre forza motrice.

È, infatti, prevista dalla legge, in linea con la normativa europea, la defiscalizzazione delle accise forza motrice sul gasolio per uso industriale. La normativa europea lo prevede per l’acquisto di prodotti energetici, se chiaramente si tratta di ambito industriale e per ricavarne forza motrice.

Tecno srl, società di servizi energetici accreditata dall’AEEG, accompagna le imprese che utilizzano mezzi industriali durante il complesso percorso di richiesta di defiscalizzazione sul gasolio. È possibile ottenere il rimborso del gasolio per produrre forza motrice direttamente oppure attraverso uno sgravio fiscale sul successivo acquisto di gasolio.

Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il sito di Tecno srl.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »