Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Ad ottobre nuovi appuntamenti del Greener Tour 2013 organizzato da Alpac Academy. | Comunicati stampa

19 Ottobre 2013 da alpac

Alpac è un’azienda che da oltre trent’anni progetta e realizza soluzioni per l’isolamento termico e acustico degli edifici, come controtelai isolati per tapparelle, scuri, persiane, frangisole e cassonetti coibentati.

Alpac da sempre promuove la ricerca, l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura energetica in Italia. In questa direzione è nata Alpac Academy, il centro di ricerca e formazione di Alpac, che ha l’obiettivo di favorire l’aggiornamento e il dibattito tra architetti, ingegneri, progettisti, imprese di costruzione e serramentisti su tematiche come l’isolamento termico, l’isolamento acustico e le evoluzioni normative del settore.

Dopo il successo del 2012, Alpac Academy rinnova il suo appuntamento con il Greener Tour 2013, il ciclo di incontri in tutta Italia che coinvolge gli addetti ai lavori del settore chiusura foro finestra.

Nutrito il calendario di eventi del Greener Tour 2013 per il mese di ottobre:

– martedì 15, a Firenze, corso-convegno dedicato alle tematiche di riqualificazione edilizia sostenibile, dal titolo “Comprendere il futuro per riqualificare il presente”;

– giovedì 24, a Sondrio, convegno “Il futuro delle costruzioni è oggi”, dove verranno affrontate le tematiche legate alla necessità di cambiamento verso un nuovo modo di costruire ecosostenibile; al dibattito parteciperà anche Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima e presidente della Fondazione ClimAbita;

– venerdì 25, ad Altavilla Vicentina (VI), “Percorso di alta formazione in gestione delle aziende edili e immobiliari”, organizzato da Fondazione CUOA-ANCE Veneto e con la partecipazione diretta degli esperti di Alpac.

Il Greener Tour 2013 proseguirà anche a novembre e dicembre con due appuntamenti, a Brescia e a Milano, e dei seminari online che riprenderanno il tema “Comprendere il futuro per riqualificare il presente” (al momento non sono ancora indicate le date esatte).

Alpac, lean to lead.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »