Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Turismo » Blog article: Il successo di MyTravelAdd: 350 iscritti e 1250 fan | Comunicati stampa

Crescono gli iscritti al portale per il turismo MyTravelAdd e i fan su facebook superano le 1250 unità

19 Ottobre 2013 da Gruppo Santa Fe

A cinque mesi dal suo lancio il portale per il turismo MyTravelAdd registra un piccolo successo oltrepassando i 1250 fan sulla pagina Facebook ed i 350 iscritti al portale. La start up dedicata a dove dormire e cosa fare, nata da un’idea di quattro imprenditori veneti che volevano organizzare una vacanza completamente fai da te, comincia a ricevere i favori del web.

Nei cinque mesi di attività il primo portale interamente italiano dedicato al turismo ha raccolto adesioni soprattutto tra strutture d’eccellenza, quali il Recina Hotel**** di Montecassiano (Macerata), e servizi al turista, in particolare guide turistiche di tutta Italia, ristoranti, servizi alla persona (babysitting), servizi agli animali (dog sitting ed hospitaly per cani).

“Gli utenti e le persone che ci chiedono di iscriversi – spiega il CEO Enrico Barbieri – cominciano a capire il meccanismo che sta dietro a MyTravelAdd ed il suo principio fondante ossia fare rete tra strutture ricettive e servizi per il turista consentendo al turista stesso di organizzare da solo la propria vacanza prendendo contatti diretti. Questa attenzione ci lusinga. Offriamo, inoltre, un servizio specializzato e personalizzato. Ogni nostro iscritto viene seguito con cura. Chi ci contatta gode di un servizio clienti il più possibile puntuale e qualificato: non siamo il solito portale che lascia tutto a se stessi ma diamo il massimo supporto anche a livello tecnico e non manchiamo di dare consigli su come incrementare il proprio business.”

Ad ogni ricerca che il turista effettua, sia per capire dove dormire che per vedere cosa fare, il sito www.mytraveladd.com mette a disposizione tutti i servizi e le strutture che sono presenti nelle vicinanze della destinazione del viaggio; il turista può, da solo, programmare il suo soggiorno di vacanza. Questa funzionalità è particolarmente apprezzata da tutti gli operatori del settore in quanto permette di fare rete anche nel web: “Ciò che ci ha spinto ad iscriverci – sostiene il Paolo Oddi Direttore Commerciale, Marketing & Revenue Recina Hotel**** di Montecassiano (MC) – è l’idea di una grande community italiana che mette assieme servizi e strutture.”

“Ritengo che MyTravelAdd – ha continuato – sia un sito che rileva molto le caratteristiche del territorio in quanto permette di scegliere cosa vedere oltre che dove dormire. MyTravelAdd ha la capacità di far capire a chi sceglie una determinata zona per la sua vacanza cosa può fare li, aiutando tutti servizi, strutture e territorio stesso a pubblicizzarsi. Dal canto nostro stiamo per avviare una collaborazione con l’Università di Camerino (si tratta di una prima volta come collaborazione pubblico-privato, in genere se ne occupano Regioni e Province) che consentirà a tutte le aziende e le strutture di qualità della provincia di Macerata di essere presenti all’interno di un unico portale che faccia del marketing territoriale d’eccellenza.”

Gli fa eco Arianna Petruzzelli di Le Comari di Puglia, azienda che racchiude un gruppo di guide turistiche pugliesi:  “Il turismo sta cambiando; nel nostro settore c’è stato un boom di richieste di escursioni guidate provenienti da turisti senza intermediari (agenzie o viaggi organizzati o crociere). La maggior parte di queste richieste arrivano dal web e per questo è utile fare rete. Tra l’altro il servizio di back office di MyTravelAdd è buono e nessuno ti dà tutte le possibilità che questo sito offre.”

“Inoltre – aggiunge Onoria Fragiacomo, guida turistica di Trieste – oggi, grazie al computer, ai dispositivi portatili, ai social media come facebook, ai portali come MyTravelAdd, anche la guida singola ha la possibilità di ottenere più visibilità, diventare più protagonista ed essere raggiungibile da tutti.”

“Riteniamo – spiega Manuela Del Sal, educatrice cinofila dell’associazione Zampamica di Lignano Sabbiadoro – che essere iscritti a questo portale sia molto utile in quanto se qualcuno sta cercando un’altra struttura o un altro servizio su Lignano trova anche noi ed abbiamo la possibilità di essere contattati per il servizio di dog sitter, di asilo per cani o anche per corsi ed eventi legati agli animali.”

Infine, gli iscritti si augurano che MyTravelAdd sia un buon volano per il proprio business. “Il telematico – conclude Giulia gestore della Trattoria Il Casalicchio di Castellana Grotte (Bari) – oggi è diventato il mezzo più opportuno per pubblicizzare qualcosa. Un solo cliente che arriva da questo canale è l’inizio di un potenziale nuovo giro di clienti.”

Inserito in Aziende, Turismo | Nessun Commento »