Ti trovi su: Home » Weblog » Sport » Blog article: Acrobazie sulla neve in sicurezza | Comunicati stampa

Acrobazie sulla neve in sicurezza

4 Novembre 2013 da Borderline Agency

Una linea di ginocchiere di prima qualità realizzata per snowboarder, freestyler e freerider, che amano fare acrobazie sulle piste o negli snowpark e vivere la tavola da neve in assoluta libertà

Sport popolarissimo, soprattutto tra i giovani, lo snowboard, specialmente nelle declinazioni del freeride e del freestyle, comporta rischi non indifferenti per gli arti inferiori. Se ad essere maggiormente colpiti sono soprattutto le nuove generazioni che si approcciano a questa disciplina spesso in maniera temeraria ed imprudente, anche per gli sportivi più esperti il rischio di incidenti resta elevato.

First Line, azienda leader nella distribuzione di una serie di prodotti legati alla salvaguardia del proprio corpo, commercializza una linea di ginocchiere in grado di ridurre l’incidenza di infortuni su neve e di prevenire la possibilità di traumi da caduta. Sono infatti soprattutto le acrobazie, le manovre, le evoluzioni e gli atterraggi, a provocare lesioni, poiché i piedi sono vincolati alla tavola, dunque i rischi di lesioni (come torsioni o distorsioni) al ginocchio sono molto frequenti. Gli infortuni più comuni, per un salto finito male, un brutto atterraggio o una caduta durante la salita con lo skilift – momento delicato in quanto una gamba non è agganciata alla tavola, possono comportare lesioni ai legamenti del ginocchio, fratture e distorsioni. Per questo motivo è importante indossare le adeguate protezioni per le ginocchia: i tutori Cti, performanti e realizzati con materiali di prima qualità, garantiscono la massima protezione declinandosi in due diversi modelli: per i professionisti amanti della neve fresca First Line consiglia la linea CTi Custom Made, ossia il modello realizzato su misura, in fibra di carbonio, in grado di proteggere il ginocchio e l’area rotulea dagli urti violenti, garantendo stabilità e protezione. Una linea pensata per quegli sportivi che non vogliono rinunciare alla pratica della tavola su neve anche a seguito di un infortunio.

First Line non si rivolge solo ai professionisti ma anche a tutti coloro che vogliono iniziare a cimentarsi con lo snowboard, negli snowpark o nelle piste da sci. Ai principianti raccomanda l’utilizzo di CTi OTS, un tutore che mantiene pressoché intatte le prestazioni di CTi Custom Made garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sicurezza, prevenzione e qualità sono le parole chiave che riassumono la mission di First Line, azienda da sempre impegnata nella diffusione di soluzione tecnologiche all’avanguardia pensate e realizzate per proteggere il proprio corpo da traumi e infortuni sulla neve e in tutte le discipline a forte impatto fisico.

First Line  www.ginocchiere.com  – 3357012767  info@first-line.itUfficio stampa: Borderline Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Fonte: agenzia di comunicazione a Bologna

Inserito in Sport | Nessun Commento »