Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Comprare Tartufo Online si può ed è conveniente | Comunicati stampa

Comprare Tartufo Online si può ed è conveniente

4 Novembre 2013 da vinicolamente

Dal 1° di Ottobre è iniziata la cosidetta “Stagione del Tartufo Bianco Pregiato”, la più attesa dai gourmet estimatori dell’odoroso fungo ed anche dai cavatori, esistono diverse varietà di tartufo ma il più pregiato è senz’altro il tartufo bianco.

Se ne trova o meglio se ne “cava” in divese località in Italia ed all’estero, ma non tutto il tartufo bianco è uguale, esistono infatti, diversi ecotipi che hanno caratteristiche differenti, diverse intensità di profumo e sapori differenti. I più rinomati tartufi bianchi italiani sono senz’altro quelli di Alba in Piemonte, ma anche quelli cavati ad Acqualagna si difendono bene, esistono poi, i tartufi bianchi della Toscana e i tartufi bianchi dell’appennino calabro-lucano. Il costo del tartufo bianco varia in funzione di una serie di variabili che possono essere così riassunte:

• Andamento della stagione
  • Provenienza del tartufo
  • Dimensione della pezzatura
  • Periodo della stagione (inizio, fine, concomitanza con fiere…)
  • Presenza o meno di graffi, morsi, buchi…

Ovviamente i più rinomati tartufi piemontesi sono anche i più costosi poichè oltre ad essere di ottima qualità sono i più richiesti ed i più “pubblicizzati”, costo che inevitabilmente ricade sul consumatore finale, ecco che talvolta acquistare tartufo dai commercianti tradizionali può risultare poco conveniente, come fare, quindi, per comprare un ottimo Tartufo a prezzi convenienti?

La soluzione è comprarlo online da un e-shop specializzato nella commercializzazione di Tartufo o in alta gastronomia in genere. Qui solitamente si riesce ad acquistare tartufo a prezzi mediamente inferiori del 30% rispetto ai classici commercianti offline. L’importante è scegliere con cura l’e-shop che offre maggiori garanzie di serietà e correttezza, velocità nelle spedizioni ed ovviamente qualità del prodotto. E’ possibile, infatti, accertarsi facilmente di tutto ciò lasciandosi guidare dalle recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato prima di voi dall’e-commerce. La comodità è indiscussa, potete infatti acquistare il tartufo risparmiando, lo ricevete direttamente a casa senza dovervi muovere facendo decine se non centinaia di chilometri, spesso superando una soglia di circa 100 € di acquisto non pagate le spese di spedizione ma solamente il prodotto che acquistate, pagate in tutta sicurezza con carta di credito o bonifico o addirittura molti permettono di pagare in contrassegno al corriere, quando già iniziate a sentire il profumo dal pacco…

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »