Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Manifatturiero a vele spiegate | Comunicati stampa

Manifatturiero a vele spiegate

20 Novembre 2013 da Borderline Agency

Da Sogea la proposta di Vela Manufacturing, la soluzione ideale per risolvere le problematiche produttive, logistiche e gestionali delle imprese

Supply chain e business intelligence sono ormai indispensabili per assicurare leadership e profitto alle aziende. Il successo del made in Italy, lo slancio all’internazionalizzazione e l’ottimizzazione dei processi ha spinto Sogea Soluzioni Informatiche a concentrarsi sulla filiera del manifatturiero per fornire una risposta concreta al tessuto produttivo.

Vela Manufacturing si presenta come la soluzione applicativa multi-piattaforma fortemente orientata al  controllo di gestione. Questo ERP rappresenta un’innovazione particolarmente studiata per fornire una risposta concreta alle problematiche produttive, logistiche e gestionali delle aziende del settore metalmeccanico ed  elettromeccanico, solo per citarne alcuni.

Vela Manufacturing si rivolge all’intera filiera aziendale, spaziando dalla amministrazione/controllo di gestione  gli acquisti al magazzino, dalle vendite alla produzione, dalla logistica alla qualità. Inoltre, utilizza strumenti di business intelligence per creare cruscotti aziendali facilmente consultabili e in grado di assicurare vari livelli di dettaglio e rappresentazioni grafiche necessari alla direzione quale supporto alle decisioni.

“Con questi strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance Management – afferma l’ing. Giuseppe Marini, AD di Sogea – Analizzare, decidere e controllare è molto semplice perché le aziende possono misurare costantemente le proprie performances, simulare possibili scenari e verificare l’esito delle scelte attuate per assicurare competitività alla propria azienda’’

La ricchezza funzionale di Vela Manufacturing si esprime evidenziando alcune particolarità quali la gestione della distinta base per varianti e opzioni, l’utilizzo di un configuratore tecnico e commerciale, la gestione delle matricole/lotti di produzione con tracciabilita’ e rintracciabilita degli stessi, la  gestione dei costi, gli acquisti di materiali-lavorazioni esterne-servizi, la gestione del  conto deposito/visione/riparazione, la pianificazione dei materiali (MRP), la schedulazione della produzione a capacità  finita, la gestione post-vendita per le garanzie e l’assistenza al cliente, il controllo qualità.

Vela Manufacturing è un software client/server multipiattaforma che grazie alla tecnologia object oriented è fruibile su client Windows, server Os/400, Windows NT, AIX, HP-UX, Solaris, Java, con database SQL Server, DB2, Oracle e molti altri.

Vela Manufacturing inoltre interagisce perfettamente con tutte le applicazioni Microsoft Office: Word, Excel  e Outlook.

Vela MANUFACTURING è supportato IN EMILIA ROMAGNA dalla SOGEA srl , punto di riferimento per le imprese del settore manifatturiero che  grazie ad un supporto consulenziale assicura una rapida operatività delle nuove applicazioni.

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.601378 www.sogeasi.com  info@sogeasi.com

Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 Communication Manager & P.R Matteo Barboni 349 6172546  m.barboni@borderlineagency.com

Fonte: agenzia di comunicazione, Bologna

Inserito in Aziende | Nessun Commento »