Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: Un gestionale in area FINANCE E CONTROLLING senza complessi verso i software internazionali | Comunicati stampa

20 Novembre 2013 da Borderline Agency

Con Sogea un prodotto evoluto per la risoluzione dei problemi, in maniera agile ed economica, semplice da utilizzare e di rapida operatività

Sempre piu’ le aziende ricercano soluzioni integrate in grado di gestire oltre alle normative civilistico fiscali tipiche della contabilità italiana anche problematiche evolute di tipo finanziario e dotate di  potenti strumenti utili al controllo della gestione.

Sogea, dal 1987 sul campo per offrire soluzioni gestionali, raccoglie questa necessità e presenta Vela Finance & Controlling, la soluzione multi-piattaforma multi-aziendale multi-database totalmente integrata grado di soddisfare  contemporaneamente le tre figure chiave di questo importante settore aziendale: il direttore amministrativo, il direttore finanziario, il controller.

Vela Finance & Controlling – spiega l’ing. Giuseppe Marini, Amministratore Delegato di Sogeaconsente la fruizione di   funzionalità applicative assolutamente integrate senza dover ricorrere a costose soluzioni internazionali che ingessano l’azienda  costringendola  all’ acquisto di “add on’’ applicativi per risolvere le tipiche norme civilistico fiscali italiane in materia di provvigioni agenti, cespiti, ecc…

VELA FINANCE E CONTROLLING è costantemente aggiornato per rispondere alle  frequenti variazioni normative, ultima in ordine di tempo lo spesometro. Sottolineo che VELA FINANCE E CONTROLLING è multilingua, può essere fornita in inglese e francese ed eventualmente, su richiesta, anche in altre lingue”.

Finance e controlling : Amministrazione

L’applicazione prevede la contabilità generale, IVA, Clienti-Fornitori, con innumerevoli Riclassificazioni di Bilancio, una attenta gestione dei solleciti di pagamento ai clienti, dei movimenti IntraCEE, dei soggetti a ritenuta d’acconto (S.R.A.) alla Gestione dei Cespiti Fiscali e Gestionali

Finance & Controlling : Tesoreria

Vela è sinonimo anche di Tesoreria totalmente integrata con la contabilità e il controllo di gestione. Vengono gestite le transazioni di solo c/corrente e portafoglio, il controllo delle condizioni bancarie le riconciliazione da estratto conto. Tesoreria è anche pianificazione liquidità, gestione finanziamenti, analisi dei flussi (cash-flow) e analisi di rischio cambio.

Finance & Controlling : Controllo di gestione e budgeting

Il controllo di gestione rappresenta il fiore all’occhiello della soluzione che trova estimatori presso società multinazionali presenti in Italia perché consente loro di attuare diversi modelli di controllo  per misurare in maniera semplice i propri  indicatori di performances da trasmettere alla casa madre.

I dati elaborati provengono dai vari sottosistemi aziendali, o possono essere immessi direttamente dall’utente e consentono all’azienda di svolgere approfondite analisi economiche, patrimoniali, finanziarie, a   preventivo ed a consuntivo, di elaborare il processo di Budget, di definire i costi ed i risultati dei centri di responsabilità e delle business Units.

E’ possibile inoltre calcolare la redditività dei prodotti, dei clienti, delle aree di business, per brand, per commessa, per investimenti, a altri ancora, secondo il metodo scelto (Full o Direct Costing, Activity Based Costing)

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.6013784 www.sogeasi.com   info@sogeasi.com  Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 Communication Manager & P.R Matteo Barboni 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Fonte: agenzia di comunicazione, Bologna

Inserito in Informatica | Nessun Commento »