Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Un partner di IDP nominato Chairman del Gruppo di Lavoro per Horizon 2020 “Access to Risk Finance” | Comunicati stampa

4 Novembre 2013 da IDP

Lorenzo Costantino nominato Chairman del Comitato Consultivo della Commissione Europea DG Ricerca.
Lorenzo Costantino, partner di IDP European Consultants, è stato nominato Chairman dell’Advisory Group sull’accesso al credito per la ricerca di Horizon 2020, il nuovo programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e innovazione. In qualita’ di Chairman, Lorenzo Costantino moderera’ i lavori dell’Advisory Group che raggruppa circa 25 esperti provenienti da tutta Europa dal settore finanziario a supporto dell’innovazione e la ricerca per le piccole e medie imprese, universita’ e istituti di ricerca. L’Advisory Group svolgera’ un ruolo essenziale nel fornire proposte alla Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione Europea sulla formulazione delle priorita’ operative del programma Horizon 2020 fornendo input tecnici e operativi in materia di Access to Risk Finance for innovation.

L’ Advisory Group svolge un ruolo consultivo e propositivo, fornendo opinioni sulle priorita’ di ricerca e aree di intervento che la Commissione Europea prendera’ in considerazione nel formulare i programmi di finanziamento all’interno di Horizon 2020.
Il Programma Horizon 2020 avra’ un budget indicativo di oltre 70 Miliardi di Euro per il periodo dal 2014 al 2020, di cui circa 2.5 Miliardi destinati al sottoprogramma dedicato a Access to Risk Finance.

Il partner di IDP è stato selezionato per questa prestigiosa posizione sulla base di una competizione a livello Europeo e conferma la preparazione tecnica e operativa dello staff di IDP. Lorenzo Costantino ha oltre 15 anni di esperienza internazionale in aspetti finanziari legati allo sviluppo delle piccole e medie imprese in vari ambiti operativi e progettuali, in particolare nel contesto dell’Europrogettazione.

Lorenzo Costantino e’ uno dei docenti del Master Class in Europrogettazione promosso da IDP in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Giunto alla 38° edizione, il Master Class in Europrogettazione si svolgera’ a Bruxelles dal 26 al 29 Novembre 2013.
IDP European Consultants mette a disposizione dei suoi clienti la propria esperienza diretta nella preparazione e gestione di complessi progetti in ambito Europeo e la sua conoscenza diretta dei meccanismi che regolano i finanziamenti comunitari.
Maggiori dettagli su IDP e sul Master Class in Europrogettazione sono disponibili sul sito:

www.idpeuropa.com

projects@idpeuropa.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »