Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Ride for Life 2013: solidarietà Caam Corse | Comunicati stampa

Ride for Life 2013: solidarietà Caam Corse

16 Dicembre 2013 da Intecom

Lo scorso fine settimana sulla pista di Ottobiano (Pavia) si è svolta la quarta edizione dell’evento sportivo a scopo benefico “Ride for Life”. Protagonisti campioni di ciclismo e motociclismo che si sono confrontati su moto, bici, auto, kart e pit bike.

Questa edizione di “Ride for Life” ha tenuto a battesimo anche il 1° Trofeo Andrea Antonelli, una sfida a coppie formate da un ciclista e da un motociclista in sella a bici da strada. In questa competizione, che commemora il pilota deceduto a causa di un incidente durante il GP di Mosca, abbiamo visto la vittoria di Luca Paolini in coppia con Alex Salvini che è diventato testimonial delle bici Caam Corse per la specialità enduro. Dopo di loro Fontana e Melandri seguiti da Elia Viviani ed Elena Cecchini.

Caam Corse, da sempre attenta a queste iniziative, ha attivamente contribuito all’evento benefico fornendo le proprie biciclette ad Alex Salvini (Campione Mondiale di Enduro 2013), Alex Lupino (Migliore italiano nel Mondiale MX2 2013) e Cristian Beggi (Campione Italiano MX1 2011).

Tanti campioni azzurri del motociclismo e ciclismo hanno partecipato alla raccolta fondi e tra questi Chiara Fontanesi (Campionessa Mondiale MX Femminile 2012/13), Alan Beggin (Campione Italiano di Downhill) e molti altri ancora che prima e dopo le gare sono stati a disposizione del pubblico per sessioni di autografi e fotografie. Tutti insieme per dare una mano ai colleghi meno fortunati.

————————————————————————————-

Caam Corse nasce dalla voglia di ricoprire l’unicità e l’artigianalità del Made in Italy e punta sulla qualità assoluta della produzione locale, quasi a km 0. Come tener fede alla tradizione nella patria delle biciclette con un autentico prodotto Made in Italy. Una esperienza diretta nel mondo delle corse che garantisce a ogni cliente la soluzione migliore per le proprie esigenze. Telai su misura realizzati nel rispetto delle esigenze degli atleti.

Riders4Riders è una onlus fondata nel 2010 da piloti ed appassionati delle due ruote con le finalità di raccogliere fondi per assistere rider gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

Ride for life è una manifestazione sportiva a scopo benefico il cui ricavato sarà destinato all’assistenza di agonisti delle due ruote rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento e al sostegno della ricerca scientifica che si occupa della cura delle lesioni del midollo spinale.

Inserito in Varie | Nessun Commento »