Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: L’oro d’Italia: il miglior olio extravergine d’oliva in vendita su Food in Italy | Comunicati stampa

2 Gennaio 2014 da sorrentinochiara

Tra i prodotti tipici italiani, certamente un posto d’onore spetta all’olio extravergine d’oliva. Ricco di nutrienti fondamentali, in base al suo sapore arricchisce sia le preparazioni gastronomiche complesse che quelle più semplici, donando a ogni piatto un carattere unico. Tuttavia, l’olio d’oliva è spesso soggetto a frodi alimentari: solo l’olio extra vergine di primissima spremitura è degno di essere consumato, ed è l’unico presente sul catalogo online di Food in Italy.

olio biologico italianoL’olio extravergine di oliva è uno dei prodotti tipici di punta nel panorama alimentare italiano: c’è chi prova a copiarlo senza però eguagliare il gusto e il pregio delle produzioni autoctone. Food in Italy, per offrire il meglio della produzione nazionale, ha ricercato per i propri clienti le eccellenze italiane provenienti da diverse parti d’Italia.

Tra i prodotti acquistabili online figurano quelli della produzione laziale con l’Olivastro Quattrociocchi, mentre la Sicilia è degnamente rappresentata da Fiore D’Oro e Bell’Omio, della società cooperativa Agrestis. Il viaggio nell’isola continua con un tris di oli presentato dall’azienda agricola Feudo della Mirandola, che propone il Biancolilla, il Nocellaro e il Molinazzo. La Calabria è la regione d’origine di tre oli pregiati, Ottobratica, Cannavà e Carolea, dell’azienda agricola Acton di Leporano, e dell’olio extravergine dei Fratelli Aiello.

Tutti i prodotti italiani presenti su Food in Italy si caratterizzano per l’alta qualità, così anche l’olio biologico extravergine d’oliva è stato selezionato con attenzione perché possa essere la più chiara ed evidente espressione di un Made in Italy basato sul rispetto della tradizione e della terra. Molte delle aziende citate si servono dei metodi dell’agricoltura biologica per ottenere un prodotto superiore, naturale e genuino.

Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla serie di oli aromatizzati, che possono offrire un tocco speciale alla tavola: in particolare, il set di quattro oli Quattrociocchi Aromatizzati e il set di sei oli aromatizzati dell’Antico Frantoio Muraglia.

I Quattrociocchi Aromatizzati si caratterizzano per il gusto al tartufo, al peperoncino, ai funghi porcini e al limone. Il set di sei oli Antico Frantoio Muraglia, invece, è aromatizzato all’arancia o al limone di Sicilia, al peperoncino, al tartufo, al rosmarino e al basilico. Questi oli sono ideali per accompagnare piatti di carne e di pesce e per rendere ogni ricetta un vero capolavoro.

Food in Italy, per concludere, in questo periodo sta promuovendo Extra Muraglia Cilindro, un set di cinque bottiglie da mezzo litro ciascuna che contengono il Fruttato Intenso dell’Antico Frantoio Muraglia. Le bottiglie sono confezionate insieme in un cilindro di latta molto grazioso. Il Fruttato Inteso presenta la “Denominazione di Origine Protetta Terra di Bari, Castel Del Monte”, che contraddistingue solo i migliori oli prodotti con l’oliva Coratina. I rigidi controlli e un attento processo di produzione ne garantiscono l’assoluta qualità.

Food in Italy (www.foodinitaly.com) ci ha abituati a conoscere veri e propri gioielli del Made in Italy, che per la loro esclusività e per la produzione limitata sono fuori dal circuito del commercio di massa; tuttavia, grazie a questo eCommerce possono essere conosciuti non solo dai più esigenti gourmet italiani, ma anche dai possibili acquirenti, amanti dei prodotti italiani, sparsi in tutto il mondo.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »