Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori » Blog article: Maserati Ghibli: nuova arrivata in casa Noleggio Semplice | Comunicati stampa

Maserati Ghibli: nuova arrivata in casa Noleggio Semplice

2 Gennaio 2014 da ndbweb

Quando si parla di Maserati, l’Italia non teme rivali e la Ghibli rappresenta il connubio perfetto tra sportività ed eleganza, lusso e avanguardia. Con un cuore tricolore assemblato negli stabilimenti di Maranello la sensazionale berlina colpisce per i suoi dettagli raffinati, la delicatezza delle sue forme e la potenza dei cavalli, ideale per vivere l’esperienza di un Noleggio a Lungo Termine tutto made in Italy. Forse meno appariscente ma altrettanto intrigante sul piano estetico, la Ghibli presenta uno stile più aggressivo rispetto alla sorella Quattroporte a cui si avvicina per le dimensioni, 497 cm di lunghezza per 195 cm di larghezza ed un’altezza di 146 cm, ma con un passo al vertice del segmento di ben 299 cm. Linee nette modellano il corpo vettura dando una sensazione di movimento e conferendole il tocco di un’auto sportiva dalla spiccata personalità. Volumi ben definiti e raccordati creano una triplice struttura che si apre con il frontale dominato dalla caratteristica calandra Maserati non più ovale come la casa costruttrice ci ha abituati ma decisamente squadrata e tendente a restringersi nella parte superiore.

Il nuovo padiglione arretrato lascia ampio spazio al cofano anteriore, con gli aggressivi proiettori a led che convergono lateralmente e ne accentuano il carattere grintoso. Le sinuose fiancate sembrano fondersi perfettamente con i muscolosi parafanghi posteriori e la coda leggermente sottile. La giustapposizione di tutti gli elementi della lussuosa coupè da vita ad una figura slanciata – nonostante le importanti dimensioni – e ben proporzionata, completata dal montante posteriore triangolare e dalla finestratura senza telaio. L’inconfondibile stile italiano è evidente anche nell’abitacolo, che offre ai passeggeri una spiccata abitabilità. Generosa anche la capienza del bagagliaio che raggiunge i 500 litri. A bordo della Ghibli ci si lascia coccolare dagli avvolgenti sedili elettrici in pelle che, oltre a regalare una piacevole sensazione al tatto, assicurano una posizione di guida ottimale.

La presenza scenica è il dogma che Maserati ha cercato di applicare in quest’ultima creazione e da una semplice occhiata si può affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Gli interni della Ghibli sono il risultato del connubio tra la qualità dei materiali e la tradizione artigianale italiana, top di gamma della secolare esperienza che da sempre il “Made in Italy” interpreta nel mondo.

Un ambiente confortevole e spazioso quello a disposizione di chi intende Noleggiare a Lungo Termine questa vettura che da sola rappresenta un orgoglio nazionale e che nella sua versione più modaiola può vantare la firma del grande Ermenegildo Zegna. La plancia è dotata di due pannelli laterali convergenti verso il centro e risulta impreziosita dal tradizionale orologio Maserati con sfondo blu e dettagli in alluminio.
Nella parte centrale fa da padrone il grande display da 8.4” del Maserati Touch Control che permette di gestire facilmente gran parte dei dispositivi di bordo (navigazione, bluetooth, sistema audio), mentre le impostazioni della vettura sono controllate dai pulsanti raggruppati sul tunnel centrale a lato della leva del cambio. La tecnologia a bordo è tipica di una signora delle quattro ruote, di serie il keyless system e il massimo della connettività grazie ai dispositivi bluetooth e alle prese aux e usb a disposizione anche per coloro che occupano il divano posteriore.

Vero gioiellino è il sistema Hi-Fi premium che consente di assaporare ogni sfumatura del suono. Dotato di 15 altoparlanti distribuiti tra plancia, portiere e cappelliera, il sistema dispone di un amplificatore da 1280 watt e definisce nuovi standard sul fronte dell’intrattenimento di bordo, garantendo una qualità del suono mai percepita prima.

La Ghibli in offerta di Noleggio Auto a Lungo Termine è spinta da un innovativo V6 Twin Turbo Diesel di 3 litri progettato dai tecnici di Maserati Powertrain. È un propulsore altamente efficiente, in grado di ottenere consumi ed emissioni molto limitati mantenendo nel contempo straordinarie prestazioni. Il motore sviluppa ben 250 cavalli . Da ferma, la Ghibli raggiunge i 100 km/h in 6,7 secondi; la velocità massima è pari a 240 km/h. Link di approfondimento: Noleggio Auto Lungo Termine

Inserito in Auto e Motori | Nessun Commento »