Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Gastronomia » Blog article: Parmacotto conquista Chicago con Eataly | Comunicati stampa

Parmacotto conquista Chicago con Eataly

2 Gennaio 2014 da Binario Comunicazione

Record di vendite per i salumi del Gruppo Parmacotto nella nuova sede americana del megastore firmato Oscar Farinetti inaugurata a dicembre.

Il Gruppo Parmacotto – tra le più importanti aziende italiane nel settore dei salumi – segna un debutto straordinario ad Eataly Chicago, il nuovo megastore gourmet ideato da Oscar Farinetti ed inaugurato il 2 dicembre: tante e importanti le personalità istituzionali presenti, insieme ad autorevoli esponenti del panorama culinario internazionale come Joe Bastanich e Mario Batali.

“Siamo molto orgogliosi di consolidare la nostra partnership con Eataly – sottolinea Alessandro Rosi, Amministratore Delegato e Vice Presidente del Gruppo Parmacotto – con la presenza nel nuovo store di Chicago e nel programma di nuove aperture previste negli Stati Uniti, accomunati dalla visione di diffondere la cultura alimentare italiana”.

Parmacotto, già presente nella sede Eataly di Manhattan, traccia un nuovo capitolo di una storia italiana, ed afferma ulteriormente la sua presenza e il suo ruolo di ambasciatore della cultura, dei valori e delle tradizioni gastronomiche del nostro Paese. Nel nuovo store Eataly di Chicago l’azienda parmense sarà coinvolta nella realizzazione di progetti speciali, iniziative e laboratori didattici dedicati alla tradizione salumiera italiana, da sempre simbolo di qualità ed eccellenza in Italia e nel mondo.

Da diversi anni, il Gruppo Parmacotto ha scelto di intraprendere un percorso di apertura ai principali mercati esteri, come gli Stati Uniti, frutto di un’attenta strategia di sviluppo dell’export: attraverso Parmacotto USA l’azienda è presente con una rete di oltre 30 distributori. L’internazionalizzazione del brand sul territorio statunitense trova la sua massima espressione nei due flagship store “Salumeria Rosi Parmacotto” nel cuore di New York, veri punti di riferimento per foodies e Italian gourmet.

I riconoscimenti prestigiosi arrivano anche dal nostro paese: Leonardo, il prosciutto cotto fiore all’occhiello tra la vasta gamma di salumi, è stato recentemente proclamato dall’autorevole guida “Salumi d’Italia” de l’Espresso una delle 32 eccellenze assolute della salumeria italiana, confermando l’altissima cura e passione che Parmacotto dedica ai suoi prodotti.

Intensa e costante la presenza anche sul web: tante le iniziative per diffondere la cultura dell’arte salumiera, dal progetto Prosciuttopedia, alle collaborazioni con importanti blogger di settore.
Tutte le iniziative e informazioni del Gruppo Parmacotto sono disponibili sul sito www.parmacotto.com e sulla pagina Facebook dell’azienda www.facebook.com/parmacotto.

Inserito in Aziende, Gastronomia | Nessun Commento »