Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Digitalmood: agenzia di comunicazione a Milano | Comunicati stampa

Le proposte Digitalmood per l’ottimizzazione e scrittura dei contenuti per il web

12 Febbraio 2014 da sorrentinochiara

La progettazione dei contenuti rappresenta un aspetto importante nella creazione di un sito web. La comunicazione e la gestione dell’immagine di un’azienda passano attraverso l’ideazione di contenuti che rendono più forte la brand identity. In tal senso, ecco le proposte dell’azienda milanese Digitalmood.

Milano, 11 febbraio 2014 – Sui blog di settore e sui forum si leggono di frequente leggere in cui si parla dei benefici apportati dal contenuto di qualità, che può procurare diversi vantaggi a un sito web, in termini di fruibilità, indicizzazione sui motori di ricerca e condivisibilità sui social.

Digitalmoodagenzia di comunicazione digitale con sede a Milano, presenta da questo punto di vista una serie di servizi a supporto delle piccole e medie aziende che desiderano trarre valore dalla gestione della propria presenza sul web.

Molto spesso ci si rivolge ad agenzie specializzate per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, ma ciò che in più ignorano è che oggi il punto di forza di un sito è costituito proprio da una struttura debitamente progettata in base all’esigenze dell’utente. Definire le sezioni di un sito non è un’operazione casuale, così come creare i menu di categorie e sotto-categorie, soprattutto per siti di eCommerce, è indispensabile per realizzare un portale ordinato, gestibile, raggiungibile dai motori di ricerca e che risulti di facile utilizzo per gli utenti.

Per Digitalmood il successo di un sito internet parte dalla progettazione, che deve tener conto dell’ottimizzazione SEO. Se da un lato è vero che alcune operazioni si possono effettuare anche a sito concluso, tuttavia potrebbe verificarsi la necessità di effettuare modifiche grafiche e di programmazione, con conseguente perdita di tempo e talvolta di denaro.

Non può esistere SEO senza contenuto di qualità. L’utente ha bisogno di essere introdotto e guidato nella conoscenza di un’azienda o nell’acquisto di un prodotto. Un sito web con un contenuto appropriato sarà sicuramente molto più forte e ritenuto affidabile dai motori di ricerca.

Alla base di un buon testo ci deve essere un’idea originale. I contenuti copiati possono influenzare negativamente il posizionamento, infatti, i motori di ricerca penalizzano siti con testi non originali, di scarsa qualità o duplicati. Il contenuto, quindi, deve soddisfare il bisogno di informazione dell’utente ed essere persuasivo, così da trasformare ogni visitatore in un potenziale cliente.

Dall’esigenza di offrire alle aziende servizi professionali e accessibili nasce l’iniziativa di Digitalmood: realizzare siti ottimizzati e curare la presenza sul web attraverso la redazione di contenuti per blog, comunicati stampa e la realizzazione di linee editoriali per chi desidera creare e gestire un magazine legato al proprio business. Tutte le attività proposte da Digitalmood rappresentano diversi modi di essere presenti sul web privilegiando la qualità e azioni strategicamente pianificate.

La Redazione Digitalmood

Inserito in Internet | Nessun Commento »