Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: TNT Post si aggiudica la posta del Comune di Venezia | Comunicati stampa

TNT Post si aggiudica la posta del Comune di Venezia

6 Marzo 2014 da TSW_PRESS

TNT Post si è aggiudicata la gara per il servizio postale al Comune di Venezia. L’appalto è per il periodo 2013-2016. Circa 400mila buste saranno spedite e consegnate sull’intero territorio comunale dal primo operatore postale privato in Italia.

TNT Post gestirà i flussi in entrata e in uscita dalle sedi comunali di Venezia e Mestre: ritiro, consegna e spedizione della corrispondenza. Si rafforza la presenza di TNT Post in Veneto: a luglio l’azienda si era già aggiudicata il bando, per un servizio analogo, al Comune di Verona.

A Venezia TNT Post raggiunge con il servizio di recapito il 98% delle famiglie e solo nel 2013 sono state distribuite oltre 2milioni di buste.

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business – aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione – ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale – nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »