Ti trovi su: Home » Weblog » Traslochi e trasporti » Blog article: Trasporti Internazionali: il sapiente uso dei pallet | Comunicati stampa

Trasporti Internazionali: il sapiente uso dei pallet

20 Aprile 2014 da rossana.amarelli

Quando si parla di trasporti internazionali, bisogna sempre tenere in considerazione i fattori rilevani che possono influenzare in modo significativo la stabilità e la sicurezza del carico che si sta trasportando. Ci vuole la giusta combinazione tra pellicole protettive, imballaggi che sfruttano le ultime tecnologie e un sapiente uso dei pallet. Non bisogna poi dimenticare che è necessario un profondo know how delle norme, in fatto di trasporti e spedizioni internazionali, e anche ovviamente nei requisiti di legge.

La notizia dell’intenzione di costruire strade nuove e ponti, è sempre ben accolta dal mondo dei trasporti, perchè significa la possibilità di percorrere vie alternative che possono potenzialmente far risparmiare carburante durante i trasporti o comunque fornire strade in più da poter utilizzare al momento del bisogno e così non fermare il flusso delle spedizioni.

Produrre cemento è un conto, mentre assicurarsi che il cliente lo riceva senza alcun problema e in modo puntuale è un’altro paio di maniche. Il cemento viene lavorato in diversi punti e viene in genere spedito attraverso trasporti internazionali e nazionali, in grandi quantità ben imbustati verso diversi centri e mercati finali. Il fornitore logistico deve soddisfare determinati requisiti dettati dai produttori di cemento. Dopo il 1945 la maggior parte del cemento inizia ad essere trasportato con l’utilizzo di sacchi, proprio come si usa fare nelle nazioni emergenti di oggi. In ogni caso nel tempo per il trasporto del cemento, un sistema di trasporto di massa si è rivelato un modo più efficiente per spostare da un punto all’altro il cemento.

Raggiungere posizioni di rilievo nel settore delle spedizioni internazionali richiede un grande impegno, forse anche perchè si opera in diversi ambiti che vanno dai prodotti deperibili come i refrigerati o i vini, passando per le merci pericolose, dove bisogna rispettare le severe norme dell’ADR, fino ad arrivare ai trasporti internazionali.

Inserito in Traslochi e trasporti | Nessun Commento »