Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Leading Countries : i tuoi dispositivi medici nei mercati del futuro | Comunicati stampa

Leading Countries : i tuoi dispositivi medici nei mercati del futuro

30 Maggio 2014 da UfficioStampaKS

Exposanità 2014: un ciclo di appuntamenti da non perdere, firmati Thema e dedicati all’internazionalizzazione.

Secondo gli ultimi dati di mercato, le esportazioni italiane di dispositivi medici nel 2012 sono cresciute del +9.6%, le imprese italiane produttrici che esportano sono ben il 79% e oltre la metà sono operative in almeno tre continenti.

E questo nonostante la crisi economica e la flessione del mercato interno (-4%).

Verso quali paesi sono attualmente diretti i dispositivi medici italiani e verso quali mercati si sta spostando il settore? Tra i paesi extraeuropei, sempre maggiore rilievo stanno assumendo Brasile, Cina, India e Turchia. Chiamati fino a qualche anno fa “mercati emergenti”, oggi sono a tutti gli effetti i Paesi che si prospetta domineranno l’economia mondiale nel prossimo futuro:

ILeading Countries, i mercati del futuro.

Entrare con i propri prodotti nei Leading Countries diventa quindi di prioritaria importanza.

Exposanità, la manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza, giunta alla sua 19° edizione, prosegue il suo percorso di attenzione all’internazionalizzazione del settore e mirato a far incontrare import ed export dei diversi mercati mondiali. Quest’anno particolare rilevanza verrà data a Brasile, Russia, Turchia, Sud Africa e India, quest’ultimo Paese ospite d’onore 2014.

Tutti Paesi in grande crescita dal punto di vista economico e del benessere – e cura – delle persone, interessanti per le rispettive quote dell’importazione di dispositivi medici, ma con molti contrasti e punti critici in fatto di organizzazione del sistema sanitario e di normativa per la commercializzazione.

Essere presenti con i propri prodotti in queste realtà promettenti ma controverse significa quindi per le imprese italiane una grande opportunità ma anche andare incontro a diverse sfide, e muoversi in un contesto talvolta difficoltoso.

Proprio in ragione delle loro potenzialità e complessità, Thema [www.thema-med.com] dedica una serie di incontri mirati a comprendere meglio vincoli ed opportunità di questi mercati e, nello specifico, quali azioni intraprendere per commercializzare i propri dispositivi.

Ogni giorno 5 appuntamenti in stand per capire come commercializzare nei mercati del futuro.

Mercoledì 21       12,00 (India) – 14,00 (Russia) – 15,00 (Brasile) – 16,00 (Turchia) – 17,00 (Sud Africa)

Giovedì 22           11,00 (Russia) – 12,00 (Sud Africa) – 14,00 (India) – 15,00 (Brasile) – 16,00 (Turchia)

Venerdì 23           11,00 (Russia) – 12,00 (Sud Africa) – 14,00 (India) – 15,00 (Brasile – 16,00 (Turchia)

E sabato 24 maggio ore 10.00 in saletta Welcome Lounge – Centro servizi

Workshop su Capacità innovativa e competitività sul mercato internazionale: la commercializzazione in Brasile, Cina, India e Turchia

Organizzato da A.D.M.A.REHA con la collaborazione di Thema, MD24, OBV, IMQ, Consorzio IGIS.
Si approfondiranno i punti chiave legati ai mercati verso i quali si sta dirigendo il settore, al fine di comprendere ed esaminare le possibilità e le criticità di immissione in commercio di dispositivi medici dal punto di vista regolatorio. L’incontro sarà soprattutto focalizzato sull’analisi di case histories e degli aspetti pratici che gli addetti ai lavori si trovano ad affrontare nell’operatività quotidiana.
Rivolto a tutte le aziende che intendono cogliere opportunità nei mercati del futuro!

Ci vediamo quindi in fiera, da 21 al 24 maggio. Thema vi aspetta al padiglione 25 stand C45.

Thema S.r.l. – Via Saragat, 5 – 40026 Imola (BO) www.thema-med.com

Un supporto completo in ambito regolatorio per le aziende che producono, commercializzano ed esportano in tutto il mondo dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro.

Inserito in Varie | Nessun Commento »