Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: A Smau Bologna il coraggio di innovare premia Erreà Sport | Comunicati stampa

A Smau Bologna il coraggio di innovare premia Erreà Sport

14 Giugno 2014 da alterna

Nella seconda giornata di Smau Bologna, Erreà si aggiudica il Premio Innovazione ICT per la categoria “Gestionali evoluti per migliorare le performance”, grazie al coraggio e alla voglia di mettersi in gioco per fare la differenza sul mercato.

Erreà Sport è un caso concreto di innovazione di un’azienda italiana d’eccellenza e, nella tappa bolognese di SMAU, è stata candidata e scelta tra un’ampia rosa di progetti come vincitrice del Premio Innovazione ICT Emilia Romagna per la categoria “Gestionali evoluti per migliorare le performance”.

Un riconoscimento importante voluto dall’ Osservatorio Smau e assegnato ai progetti più innovativi di utilizzo delle tecnologie digitali da parte delle imprese.

Cinque i Premi Innovazione assegnati da un pool di esperti giornalisti del settore IT dopo uno scrupoloso esame delle numerose candidature. Chiara Albicocco, giornalista Radio24, ha consegnato con orgoglio il Premio ad Erreà Sport che ha dunque trionfato tra i 14 finalisti nelle diverse categorie.

Un Premio ad un progetto innovativo, per un sistema informativo gestionale evoluto che ha consentito a Erreà Sport di far fronte alla sempre più crescente necessità di internazionalizzazione, di maggior controllo della filiera logistico produttiva e alla necessità di aprirsi al mondo esterno in una modalità completamente nuova e digitale.

Erreà Sport nel suo percorso verso l’innovazione ha scelto la soluzione Microsoft Dynamics NAV, con la verticalizzazione Pebblestone Fashion, assieme ad un Partner capace, attento e “veloce” come Alterna.

A conferma del coraggio imprenditoriale della famiglia Gandolfi, fondatori di Erreà Sport, le parole di Ivano Villani – IT Manager dell’azienda,”Erreà crede fortemente nel suo obiettivo primario, essere sempre competitivi nel mondo della produzione di abbigliamento tecnico sportivo per le grandi società di calcio, rugby e pallavolo. Grazie alla fondamentale collaborazione con Alterna e alle soluzioni Microsoft Dynamics abbiamo potuto mettere in campo tutti quegli elementi innovativi per un progetto che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile”.

Grande anche la soddisfazione di Alterna per questo importante premio nelle parole di Matteo Giovanditti, Sales & Marketing Director dell’azienda, “E’ importante sottolineare la grande soddisfazione oggi di poter raccogliere un successo più che meritato per un’esperienza progettuale come quella che ha compiuto Erreà Sport. Un progetto indubbiamente ambizioso, un progetto con una buona dose di coraggio, di visione e di volontà fortissima di innovazione che da sempre è la spinta propulsiva di Erreà ed è da sempre uno dei principali differenziatori dell’azienda sul mercato, voluto in particolar modo dal Presidente e fondatore di Erreà Sport, Angelo Gandolfi.”

Erreà, vincitrice dunque del Premio Innovazione ICT Emilia Romagna, parteciperà anche all’edizione nazionale del Premio che si terrà a SMAU Milano dal 22 al 24 ottobre prossimi.

Complimenti vivissimi ad Erreà Sport per questo splendido successo.

Segui Alterna su:
– Twitter @AlternaSrl http://bit.ly/TW_Alterna
– LinkedIn http://bit.ly/IN-Alterna
– Facebook http://bit.ly/FB-Alterna

Visita il sito: www.alternanet.it

Inserito in Varie | Nessun Commento »