Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: TecnoVar 2014: gli ospiti, gli interventi e l’agenda | Comunicati stampa

TecnoVar 2014: gli ospiti, gli interventi e l’agenda

18 Novembre 2014 da saralazzeretti

E’ online l’agenda di TecnoVar, l’evento Var Group del 18 novembre presso l’Uci Cinemas di Assago Milanofiori. Scopri chi sono gli ospiti, i relatori e l’agenda dell’evento.

Appuntamento il 18 novembre 2014 alle ore 14,30 presso l’Uci Cinemas di Assago Milanofiori con l’evento di Var Group che presenta le soluzioni, i servizi, le tecnologie innovative che aiutano le imprese ad essere più competitive, cogliendo gli spunti più interessanti del mercato ICT.

TecnoVar è un incontro pensato per imprenditori, manager, direttori finanziari, responsabili dei sistemi informativi, direttori marketing e della comunicazione e per tutti coloro che pensano sia importante condividere esperienze e conoscenze per cogliere appieno le opportunità di mercato.

La I edizione milanese dell’evento presentato da Francesco Marino, Direttore Responsabile della rivista d’innovazione Digitalic inizierà alle ore 14.30. Il primo intervento a cura di Filippo Renga, Co-fondatore degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano illustrerà come cavalcare la nuova onda dell’Innovazione Digitale analizzando i numeri, gli scenari e le idee.

Partecipare a TecnoVar è importante perché permette di conoscere l’innovazione raccontata da chi la sperimenta ogni giorno. Roberto Canè – Electronic Systems Manager di Ducati Motor Holding – Ducati Corse Division-  illustrerà i benefici della soluzione di virtualizzazione e HPC che l’azienda ha adottato. Seguirà l’intervento di SanLorenzo, realtà leader nella costruzione di yacht di lusso che spiegherà l’impatto della comunicazione digitale e social per il proprio brand. Bruno Ceradelli, Responsabile IT di Grandi Navi Veloci racconterà come solo sviluppando un’importante strategia di sicurezza è riuscito a realizzare nuovi servizi e a garantire uno standard elevato per i clienti. Giulio Lombardini, Amministratore Delegato Primafrost porterà la sua testimonianza sull’adozione di una soluzione cloud computing. Seguirà ai casi di successo, l’intervento di Luigi De Vizzi di IBM che spiegherà l’importanza e il valore dell’innovazione.

A TecnoVar sarà presente anche Cabel, che in collaborazione con Var Group ha ideato DotServizi, l’innovativo e rivoluzionario punto servizi con operatore virtuale, completamente gestito da remoto.

Data l’importanza della comunicazione social nel business aziendale, gli esperti Var Group illustreranno le modalità di rielaborazione dei dati provenienti dai social network in informazioni utili per le imprese.

In anteprima sarà presentata Smart Glasses, la nuova app che, grazie agli occhiali del futuro e alla realtà aumentata, apre nuove opportunità nella gestione dei processi aziendali.

All’evento saranno presenti anche Cisco che presenterà le ultime novità in termini di Internet of Everything, Samsung che spiegherà il lato Smart del Business e Microsoft che farà vedere da vicino Surface Pro 3, il tablet che sostituisce il portatile.

Al termine del convegno due partecipanti potranno andare a casa con un tablet Surface Pro 3.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, prenota il tuo posto in pima fila e scegli l’energia di TecnoVar.

Link evento: http://tecnosesa.vargroup.it/tecnovar.html

Ufficio Stampa Var Group

Inserito in Eventi | Nessun Commento »