Ti trovi su: Home » Weblog » Fiere e Sagre, Tempo libero, Traslochi e trasporti, Turismo, Varie, Video e TV, Vino » Blog article: Comunicare con gusto | Comunicati stampa

Comunicare con gusto

11 Febbraio 2015 da Borderline Agency

Dell’amore per il gusto l’agenzia di comunicazione di Bologna Borderline non ha mai fatto mistero. Dall’esperienza e dalla partecipazione diretta a numerosi eventi enogastronomici di Matteo Barboni, giornalista e cofondatore di Borderline, alla considerazione del suo socio Alan Amicosante, art director di Borderline che la cucina sia una vera e propria forma d’arte, non poteva che nascere una spiccata propensione a comunicare in tutte le sue forme l’eccellenza del food&beverage made in Italy.
Con questi presupposti nasce la collaborazione di Borderline per Chef of the Future Gran Galà, esclusiva serata di presentazione della cucina antiaging che lancia una nuova concezione dell’arte culinaria italiana, grazie all’idea di Spiridione Ripaldi, patron di Eventi&Qualità, rinomata società di consulenza nell’ambito del food & beverage, in collaborazione con la dr.ssa Chiara Manzi, massimo esperto in Culinary Nutrition in Europa ed il noto chef stellato Felice Lo Basso.
Un evento unico nel suo genere, in cui il gusto raffinato dell’alta cucina italiana e la scienza della nutrizione si incontrano in esclusiva in menù dove l’estetica sposa il benessere, in un connubio perfetto tra massimo piacere gastronomico e ideale equilibrio nutrizionale.
Nel suggestivo scenario offerto dal ristorante panoramico UNICO MILANO, al 20° piano della WJC Tower del capoluogo lombardo, verrà svelato in anteprima il futuro della migliore cucina italiana, con portate che oltre a deliziare il palato, sono anche un elisir di giovinezza.
Merito, questo, dell’Art Joins Nutrition Academy, vero e proprio laboratorio dei sapori, dove la tecnica culinaria ed i prodotti incontrano la tecnologia e la scienza dell’alimentazione, per ideare e realizzare piatti perfettamente bilanciati sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale.
Proprio da questo sodalizio è nata Cucina Evolution, fucina in cui prendono forma gli chef del futuro, espressione di una nuova sensibilità che coniuga perfettamente la maestria di cuochi stellati ed una sana e corretta alimentazione, senza per questo rinunciare al piacere di piatti di grande effetto e gusto garantito.
All’agenzia di comunicazione di Bologna Borderline il compito di comunicare alla stampa l’abilità creativa dello chef stellato Felice Lo Basso, coadiuvato nella serata dallo chef Armando Codispoti, in un dialogo costante con la sensibilità e la preparazione scientifica di Chiara Manzi, traducendosi in una evoluzione che si apre su scenari futuri, in cui l’alimentazione diviene non più un piacere a cui si è costretti a rinunciare, ma anzi con un valore aggiunto in termini salutistici e di contrasto all’invecchiamento come mai prima d’ora.
A rendere ancora più importante la comunicazione pensata da Borderline è il fatto stesso che Chef of the Future rappresenti la risposta concreta a tematiche universali di grande attualità, lanciate anche da Expò 2015, sulla nutrizione dell’uomo e del pianeta, sulla migliore gestione delle risorse e sulla necessità di sviluppare un nuovo approccio al cibo.
“Comunicare il cibo significa trasmettere la cultura di un popolo – afferma Matteo Barboni, contitolare dell’agenzia Borderline – ma anche l’insieme dei valori insiti nel concetto stesso di nutrizione, come territorio, storia, ambiente, salute, proprio in un momento storico in cui queste tematiche sono, a giusta ragione, particolarmente sentite. Ecco perché siamo entusiasti di portare il nostro contributo in questa iniziativa che non si limita ad un semplice cooking show, ma ad un vero e proprio educational cooking show”.
Anche per Alan Amicosante, cofondatore dell’agenzia di Bologna Borderline “Il cibo è un’espressione tra le più alte di una terra e della sua gente, un insieme di sapori e forme che sono di fatto opere d’arte plasmate dai secoli e dalle mani esperte dell’uomo, in un tripudio di colori e aromi fonte di continua ispirazione. L’interpretazione di queste formule antiche in chiave moderna e salutistica, la loro resa grafica ed iconografica, sono un’esperienza tutta da gustare, nel vero senso della parola”.

Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Fiere e Sagre, Tempo libero, Traslochi e trasporti, Turismo, Varie, Video e TV, Vino | Nessun Commento »