Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Gastronomia » Blog article: Una linea bilanciata senza rinunciare al gusto | Comunicati stampa

Una linea bilanciata senza rinunciare al gusto

19 Novembre 2015 da Borderline Agency

Dall’esperienza centenaria di Fini nasce la linea di specialità “Gusto & Benessere”, espressione di una nuova cultura culinaria che coniuga la migliore tradizione emiliana e la più moderna scienza alimentare

Interpretare in chiave moderna i prodotti della cucina emiliana: nasce così la nuova linea Fini “Gusto & Benessere”, formulata con l’obiettivo di fornire al consumatore ricette nutrizionalmente bilanciate che esaltino le proprietà degli alimenti, senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Le ricette “Gusto & Benessere” sono state sviluppate in collaborazione con Chiara Manzi, Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina e fondatrice della Art joins Nutrition Academy, la prima scuola in Italia di alta formazione in Culinary Nutrition, branca della nutrizione applicata alla cucina.

La selezione degli ingredienti, gli abbinamenti e i dosaggi, nonché le tecnologie scelte durante la preparazione sono i valori aggiunti di questa innovativa gamma, che, oltre ad essere estremamente gustosa, è anche nutrizionalmente bilanciata. Queste nuove proposte contengono infatti fibre, iodio e proteine vegetali, mentre è stato ridotto l’apporto di sale (e utilizzando esclusivamente sale iodato) e grassi (con l’utilizzo di olio EVO).

La linea “Gusto & Benessere” comprende tre referenze:

Tortellini al prosciutto crudo magro

Una ricetta equilibrata, preparata utilizzando prosciutto magro per limitare i grassi, e con l’inserimento di legumi tra cui ceci, fagioli e lenticchie, fonte preziosa di fibre, olio extravergine d’oliva e sale iodato.

Tortelloni delicati di carne bianca

Una proposta caratterizzati da un ripieno leggero e gustoso, grazie alla presenza di carne bianca di pollo e tacchino, arricchita da diverse varietà di legumi come ceci, fagioli e lenticchie, per il giusto apporto di fibre e proteine, nonché olio extravergine d’oliva e sale iodato.

Ravioli ricotta fresca e ortiche

Tutto il gusto di un ripieno delicato e saporito derivante dalla ricotta fresca di alta qualità, erbette saltate in padella, ortiche, olio extravergine d’oliva e sale iodato, per ottenere un perfetto equilibrio nutrizionale, senza rinunciare al gusto della tradizione.

“La linea Gusto & Benesserespiega Chiara Manzirappresenta la prova evidente del fatto che quando la solida tradizione culinaria di un brand come Fini e la scienza della nutrizione si incontrano, prendono forma ricette davvero buone e salutari. Utilizzando solo ingredienti di altissima qualità, perfettamente bilanciati da un punto di vista nutrizionale e contando su processi produttivi moderni, siamo riusciti a vincere una sfida importante: reinterpretare i piatti della tradizione attraverso le più moderne teorie scientifiche della nutrizione”.

Le tre referenze della nuova Linea Fini sono disponibili presso le principali insegne della grande distribuzione organizzata e sono contraddistinte dalla presenza del marchio di qualità nutrizionale garantita Gusto & Benessere Art joins Nutrition.

FINI è un marchio del Gruppo Fini SpA, di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners. Nata nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, oggi l’azienda ha sede a Ravarino, in provincia di Modena, dove è localizzato anche lo stabilimento produttivo de “Le Conserve della Nonna”, altro brand del Gruppo Fini. FINI è attiva nella produzione di pasta ripiena e sughi freschi e rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina.

FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena
info@nonsolobuono.it
www.nonsolobuono.it

Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200