Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Gastronomia » Blog article: L’evoluzione della tradizione secondo Fini | Comunicati stampa

L’evoluzione della tradizione secondo Fini

19 Novembre 2015 da Borderline Agency

La storica azienda emiliana Fini, specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena, comunica il lancio dell’innovativa linea “Gusto & Benessere” e per trasmettere i valori del progetto “Non solo buono”: un’evoluzione del modo di vivere e assaporare l’alimentazione

Un 2015 di grandi novità, quello vissuto dalla storica azienda modenese Fini, marchio della tradizione emiliana con oltre 100 anni di esperienza, che, dopo la messa online del portale nonsolobuono.it e il rinnovamento della sede produttiva, annuncia la linea “Gusto e Benessere” con un’importante campagna pubblicitaria, sul web e in televisione a partire da novembre.

A breve, infatti, sarà possibile vedere un nuovo spot di 15’’: si tratta di un ritorno in grande stile del marchio Fini, da qualche anno assente sul piccolo schermo, ma deciso a rilanciare la propria brand awarness. Sul web l’investimento riguarderà soprattutto social e native ADV e avrà l’obiettivo primario di promuovere anche sui canali online la forte identità dello storico brand.

La campagna di comunicazione, fortemente orientata al contenuto, si baserà su un concept caro al mondo Fini, secondo il quale la vera innovazione in cucina non sta tanto nella rivoluzione, bensì nell’evoluzione, cioè nella capacità di unire il meglio del passato al meglio del presente, conservando tutto il buono della tradizione, ma in un’ottica moderna.

Fini, azienda sempre attenta al mercato e alle esigenze dei consumatori moderni, vuole trasmettere i valori legati alla vision “Non solo buono”, filosofia che nasce dalla convinzione che oggi parlare di cibo buono non è più abbastanza. Di ogni alimento è giusto conoscere da dove proviene, quali processi di produzione ha subito, se è sano e nutrizionalmente sicuro. Per questo “Non solo buono” è anche l’impegno preso dal Gruppo Fini per lo sviluppo dei propri prodotti: significa qualità delle materie prime, rispetto delle stagionalità, attenzione nella scelta degli ingredienti e nuove ricette che uniscano insieme l’eccellenza del gusto all’equilibrio nutrizionale, garantito da solide basi scientifiche.

Proprio queste sono le peculiarità della filosofia “Non solo buono” e della nuova linea di ricette perfettamente bilanciate dal punto di vista nutrizionale “Gusto & Benessere” Fini che, in particolare, ne rappresenta la realizzazione concreta.

Con questo nuovo approccio all’alimentazione, l’azienda rinnova il proprio impegno a valorizzare la tradizione della pasta fresca ripiena attraverso un’attenta ricerca di innovazione, per proporre ai consumatori, sempre più esigenti, un nuovo e salutare modo di godersi la tavola: non si tratta di un distacco dalla tradizione, ma di una evoluzione verso l’unione di gusto ed equilibrio nutrizionale. Il meglio del passato e il meglio del presente convivono nella nuova linea “Gusto & benessere”: le proposte tradizionali della grande tradizione emiliana vengono reinterpretate alla luce della scienza della nutrizione senza rinunciare al gusto.

La comunicazione dei valori fondanti di “Non solo buono” passa attraverso tutti gli strumenti e le attività dell’azienda: a partire dal portale nonsolobuono.it, nato all’inizio dell’anno come punto di riferimento per il brand e il mondo che ruota attorno al nuovo modo di vivere la buona tavola, e dai canali social “Non Solo Buono”, “Fini” e “Le Conserve della Nonna”, altro marchio del Gruppo.

Valore fondante dell’azienda è il legame con il territorio, da cui sono nate tantissime eccellenze alimentari famose in tutto il mondo. Questo legame si esplicita anche nel rispetto dell’ambiente, grazie a un grande impianto fotovoltaico sui tetti dello stabilimento, che fornisce energia pulita per il 50% delle attività produttive.

“Non solo buono” è quindi la nuova vision di una storica azienda come Fini, che sa rinnovarsi per rispondere alle esigenze del presente senza tralasciare il rispetto per la tradizione.

FINI è un marchio del Gruppo Fini SpA, di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners. Nata nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, oggi l’azienda ha sede a Ravarino, in provincia di Modena, dove è localizzato anche lo stabilimento produttivo de “Le Conserve della Nonna”, altro brand del Gruppo Fini. FINI è attiva nella produzione di pasta ripiena e sughi freschi e rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina.

FINI SpA   Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena
info@nonsolobuono.itwww.nonsolobuono.it

Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com