Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento, Aziende, Concorsi, Eventi » Blog article: SAMET vince un secondo premio IF DESIGN | Comunicati stampa

SAMET si aggiudica il secondo Product Design Award all’IF DESIGN 2015

11 Febbraio 2015 da morenapiacentini

Il brand Samet, quinto gruppo a livello mondiale nel settore degli accessori funzionali per il mobile, vince per la seconda volta il Product Design Award all’iF Design 2015.
Dopo la consacrazione di ELA, cover personalizzabile per cerniere, firmata dai designer Defne Koz e Marco Susani, il design innovativo ed estetico dei prodotti Samet viene nuovamente riconosciuto grazie ai Sistemi di Ante a Ribalta Monolift e Duolift.

09 Febbraio 2015 Samet, quinto gruppo a livello mondiale nel settore degli accessori funzionali per il mobile, vince per la seconda volta il Product Design Award all’iF Design 2015.
Lo scorso anno si era aggiudicata lo stesso riconoscimento con la copertura elastica per cerniere “ELA”, firmata dai rinomati designer Defne Koz e Marco Susani; il nuovo Award è stato assegnato ai sistemi di ante a ribalta “Monolift” e “Duolift”.

Sin dal 1953, il premio annuale tedesco IF DESIGN Awards promuove i migliori progetti internazionali. Quest’anno la giuria, tra migliaia di progetti di produttori, sviluppatori di prodotto e designer provenienti da piú di 50 paesi, ha selezionato i vincitori in base a diversi parametri, tra cui qualità, design, materiali, livello d’innovazione, impatto sull’ambiente, funzionalità, ergonomia, estetica dell’uso, sicurezza, valore di marca e design universale.

Il secondo premio IF DESIGN vinto dall’azienda grazie a “Monolift” e “Duolift”, sarà consegnato durante la cerimonia del 27 Febbraio a Monaco di Baviera. Inoltre, a partire dal 28 Febbraio, tutti i prodotti premiati saranno esibiti alla Fiera di Amburgo.

Con l’innovativo meccanismo di apertura graduale, MonoLift e DuoLift possono essere bloccati nel punto desiderato, restando aperti in perfetta sicurezza senza dover necessariamente giungere a fine corsa. Sono inoltre dotati di una speciale cerniera che garantisce un meccanismo di apertura e chiusura lento e silenzioso e prevede un innovativo meccanismo “anti-schiacciamento” delle dita, per mettere fine ai piccoli incidenti casalinghi e aumentare il comfort d’uso. Progettati in modo da occupare il minimo spazio dentro gli armadi grazie a un design semplice ed elegante, i sistemi di apertura verticale Monolift e Duolift sono disponibili nei colori bianco e grigio.

Per informazioni:
Ufficio stampa Samet Italy

press@morenapiacentini.it
www.samet-blog.it

Inserito in Arredamento, Aziende, Concorsi, Eventi | Nessun Commento »