Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Aurantia, marchio leader nella coltivazione di arance siciliane e agrumi, presenta il nuovo shop | Comunicati stampa

7 Marzo 2015 da AboutSolution

I fratelli Siena, titolari del marchio Aurantia, coltivano arance e agrumi da quattro generazioni, sempre secondo la tradizione. Oggi, per portare direttamente al consumatore i sapori naturali e autentici della Sicilia, l’azienda sbarca sul web con un sito internet e uno shop correlato assolutamente innovativi.

La passione per la terra e per gli autentici sapori della tradizione siciliana sono i valori fondanti che si tramandano da quattro generazioni e che oggi costituiscono il fulcro del marchio Aurantia. Ad avviare l’attività fu in origine Giuseppe Savasta che, alle pendici dell’Etna, a Francofonte (Siracusa), ricevette in regalo un piccolo appezzamento di terra, maturando ben presto un sogno: quello di trasformare il fazzoletto di terra in un “jardino” siciliano, un luogo dedicato alla coltivazione degli agrumi. Il sogno di Savasta divenne realtà, e fu tramandato di generazione in generazione con la stessa passione e con lo stesso amore.

Oggi, con una produzione notevolmente incrementata che raggiunge con i suoi prodotti l’intero territorio nazionale e oltre, è la famiglia Siena che porta avanti con la stessa cura e la stessa dedizione un lavoro autentico che si tramanda da ben quattro generazioni. È per questo che il marchio Aurantia, che significa appunto arancia, è oggi sinonimo di affidabilità, sicurezza, tradizioni e sapori autentici.

La consapevolezza di coltivare agrumi e arance siciliane di alta qualità, assolutamente non trattati, ottenuti senza l’ausilio delle macchine utilizzate nelle coltivazioni intensive, ma soltanto seguendo i ritmi della natura e gli antichi metodi di semina e raccolta, ha spinto l’azienda dei fratelli Siena a esportare i suoi prodotti anche oltre la regione Sicilia. Il primo punto vendita al di fuori dal territorio siciliano nasce in Toscana, e in particolare a Cecina. Una scelta premiante, alla quale si accompagna ben presto la volontà di portare i sapori e i profumi degli agrumi e delle arance di Sicilia in ogni parte d’Italia.

Da qui nasce un’altra sfida, che l’azienda decide di raccogliere. Forte di un prodotto di qualità ottenuto in modo rigorosamente artigianale, Aurantia decide di sbarcare on line, con sito e-commerce assolutamente innovativo, pratico e semplice da utilizzare, per chiunque. Lo shop www.aurantia.it mette in comunicazione diretta il produttore e il consumatore, portando ovunque sia richiesto i profumi e i sapori autentici siciliani conservandoli intatti, come appena raccolti. Il tutto con un semplice clic, che ha la potenzialità di portare i prodotti siciliani anche all’estero, ben oltre i confini nazionali.

Il sito e-commerce di Aurantia è arricchito di una vasta scelta di prodotti tipici siciliani disponibili all’acquisto, a cominciare dalle arance, offerte in tantissime specialità differenti a seconda dei diversi periodi dell’anno: Tarocco, Navel, Vaniglia, Moro e Sanguinello, le tipiche arance rosse siciliane dal sapore unico dato dal particolare microclima presente ai piedi dell’Etna e dal terreno di origine vulcanica, che fa diventare “rosse” le arance. Le stesse qualità, naturali e salutari, si trovano anche negli agrumi, come limoni, cedri, mandarini, pompelmi, coltivati con la stessa cura e attenzione alla terra e presentati al pubblico nel nuovo portale.

Il sito internet offre al consumatore anche la possibilità di acquistare mix di prodotti confezionati ad hoc secondo i propri gusti e le proprie esigenze, usufruendo di offerte speciali dedicate. Il portale presenta, inoltre, un’area esaustiva e sempre aggiornata dedicata al “servizio clienti”, con informazioni dettagliate relative alle spedizioni del prodotto, gratuite in tutta Italia, e alle modalità di pagamento.

All’interno dello shop Aurantia.it è presente inoltre, una vasta scelta di altri prodotti locali siciliani oltre agli agrumi: crema di mandorle e nocciole, miele, crema e pesto di pistacchio, aglio marinato. Ancora paté di peperoncini o olive, vasetti di antipasti di verdure, cioccolate originali e gustose, per portare sulle tavole di tutta Italia il sapore autentico della Sicilia.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »