Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Marchio Aurantia: non soltanto agrumi, ma anche prodotti tipici siciliani | Comunicati stampa

Marchio Aurantia: non soltanto agrumi, ma anche prodotti tipici siciliani

6 Luglio 2015 da AboutSolution

L’azienda Aurantia, attiva da quattro generazioni nella coltivazione di arance e agrumi in Sicilia, è specializzata anche nella vendita di prodotti tipici siciliani dolci e salati. Grazie allo shop online, ordini e spedizioni vengono effettuati in ogni parte d’Italia.

Crema di pistacchio, cioccolato, pasta di mandorle, scorze di arancia candite. Miele e crema di nocciole, ma anche paté di peperoncino o di olive, olio, carciofini, melanzane e antipasti. Sono soltanto alcuni dei prodotti tipici siciliani offerti dal marchio Aurantia dei fratelli Siena, che dalle pendici dell’Etna in Sicilia, da ben quattro generazioni, lavora secondo la tradizione. La spedizione, come per gli agrumi e gli altri prodotti Aurantia, avviene in tutta Italia con trasporto gratuito (per le specialità siciliane basta ordinare almeno 6 prodotti).

L’azienda, nota per coltivare e offrire ai clienti in tutta Italia agrumi e arance siciliane della migliore qualità, ottenuti lavorando la terra secondo metodi artigianali antichi, è da tempo specializzata anche nella vendita di prodotti tipici siciliani sia dolci sia salati. Ogni confezione e ogni barattolo contiene intatto tutto il sapore autentico della Sicilia.
Grazie al sito internet e shop online dell’azienda www.aurantia.it, è possibile acquistare in ogni momento e da qualsiasi parte d’Italia tutti i prodotti tipici siciliani desiderati, che verranno recapitati direttamente a domicilio entro poche ore.

Per quanto riguarda i prodotti tipici siciliani dolci, Aurantia offre una vasta scelta di cioccolate made in Sicily, ottenute utilizzando soltanto le migliori varianti di cacao. Tra queste il cioccolato di modica nero puro, al pistacchio, oppure agli agrumi. Aurantia offre altre specialità tipicamente siciliane, come la rinomata pasta di mandorle e la tradizionale crema di mandorle, dal sapore tipicamente siciliano, e la crema di nocciole o di pistacchio. Ancora, le scorze di agrumi candite, altra specialità che unisce alla tradizione siciliana dolce la qualità unica e naturale delle arance coltivate dai fratelli Siena. Da non dimenticare la serie del miele, ai fiori d’arancio, al timo e all’eucalipto.

Per quanto riguarda i prodotti tipici siciliani salati, Aurantia offre una vasta scelta di paté realizzati con verdure coltivate esclusivamente in Sicilia: come i paté di melanzane, di olive nere o verdi, di peperoncino, di carciofi e di pomodori secchi. Ancora, sono disponibili barattoli con i più diversi prodotti: melanzane a filetti aromatizzate all’aceto, carciofini, pomodori secchi, cipolline selvatiche siciliane, peperoncini proposti anche al tonno. Scelta da Aurantia anche una proposta di pesti da utilizzare come condimento per la pasta o come antipasto. Tra questi il pesto siciliano, con pomodori secchi, noci, finocchietto selvatico, basilico, aglio, peperoncino e olio extravergine di oliva, il pesto carrettiera con pomodori secchi, peperoncini, olive e peperoni, il pesto al finocchietto, preparato soltanto con finocchio selvatico, e il pesto al pistacchio.

Tra i prodotti siciliani si trovano anche antipasti che uniscono il gusto di funghi, carote, rape, olive, menta, finocchi, oppure le tipiche olive verdi “schiacciate”, note per le grandi dimensioni e per il sapore dolce. Altro prodotto tipicamente siciliano è la caponata, da servire come antipasto, contorno o sui crostini; contiene melanzane, pomodoro, sedano, olive, cipolle e capperi. Infine, è offerto anche l’olio extravergine di olive di Aurantia.

Oltre a contenere tutte le informazioni inerenti agli agrumi, alle arance e ai prodotti tipici siciliani, il sito internet di Aurantia, nella sezione “blog”, contiene numerose ricette messe a disposizione degli utenti per cucinare torte, crepes, primi piatti e carne, tutto all’insegna della gastronomia siciliana.

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »