Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP European Consultants partecipa al 6°University-Business Forum | Comunicati stampa

IDP European Consultants partecipa al 6°University-Business Forum

14 Marzo 2015 da IDP

IDP European Consultants partecipa al 6°University-Business Forum, a Bruxelles il 5 e 6 Marzo.

Organizzato dalla Commissione Europea e giunto alla sesta edizione, l’eventoha offerto una panoramica sugli attuali sviluppo della cooperazione tra il settore della formazione accademica e le imprese europee con l’obiettivo di stabilire un sistema di stretta collaborazione tra università e mondo del lavoro.

Il Forum ha affrontato quest’anno il tema dell’imprenditorialità’ nel mondo universitario, dell’innovazione, del rafforzamento del capitale umano e dell’imprenditoria sociale all’interno del contesto accademico.

L’evento ha riunito oltre 300 rappresentanti di istituti di istruzione superiore, grandi aziende, PMI, autorità nazionali, regionali e locali e organizzazione del terzo settore. L’evento ha rappresentato un’occasione unica per condividere e discutere esperienze, scambiare idee, opinioni ed esempi concreti di buone prassi nella collaborazione tra università e mondo del lavoro.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME.
Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 41°edizione (Bruxelles, 21- 24 Aprile 2015, organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).
Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli sugli eventi, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

bruxelles@idpeuropa.com

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Inserito in Varie | Nessun Commento »