Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Il server fax online per inviare fax a basso costo | Comunicati stampa

Il server fax online per inviare fax a basso costo

7 Marzo 2015 da Lorenzo Bielli

Le aziende sono costrette a sostenere diversi costi di manutenzione, tra questi c’è l’uso dei fax con le relative macchine con le quali s’inviano e ricevono fax. Quanto incidono questi costi nel budget aziendale? Si usano spesso i server fax, ma comportano dei costi, dunque il quesito è il seguente: fax per aziende, come eliminare i costosi server fax nel tentativo di risparmiare sui costi di gestione? Questi server fax hanno agevolato in parte la manodopera, ma non sono l’ideale per economizzare sui costi, per ovviare a questo problema, la risposta potrebbe essere nell’uso dei fax on line tramite iscrizione e richiesta di tale servizio all’azienda. Tale azienda, infatti, attraverso una semplice iscrizione e l’uso di una connessione a internet, quella che si è soliti usare e un account di posta elettronica, può agevolare le operazioni inerenti l’invio e la ricezione dei fax. Dopo aver eseguito una semplice iscrizione, nel corso della quale sono stati indicati nome, cognome, indirizzo e mail personale e aver scelto un numero di rete fissa da usare come riferimento per la ricezione e l’invio dei fax.

Le spese sostenute da una società possono essere molto pesanti e impegnative, i fax per le aziende sono importanti per la comunicazione, molti usano i server fax, ma è possibile eliminare i costosi server fax che gravano molto sul bilancio aziendale finale? L’azienda si adopera in tal senso; non serve altro che i requisiti sopra citati; risparmi sulla carta, i toner, su eventuale acquisto di una macchina fax; non è necessaria nessuna manutenzione.

Eliminare i costosi Serve Fax con il Servizio di FAX Online

La ditta permette di usare il servizio anche in maniera automatizzata, ossia scegliere orari e tempi prestabiliti per l’invio del fax on line. Bastano pochi minuti al computer per programmare tutto, ossia indicare gli allegati da inviare come fax, i destinatari che possono essere diversi anche con documenti differenti e, al servizio ci penserà il software che lo elaborerà in breve tempo. Fax per aziende: come eliminare i costosi server fax? La risposta arriva dall’azienda che per i motivi sopra citati, ma anche per altre argomentazioni valide è la soluzione migliore. Ad esempio non è necessario un archivio cartaceo, ma basterà averne uno digitale. Di fatti non c’è più la necessità di stampare, soluzione valida sia per le ricevute inerenti gli invii dei fax e, sia per i documenti ricevuti invece come allegato in qualità di fax.

Un ottimo motivo per usare la ditta riguarda i costi inerenti proprio l’invio dei fax stessi, se con i server fax si usava la linea telefonica, adesso questo non è più necessario, non si deve pagare nulla per ogni singolo invio di fax e soprattutto, non bisogna possedere una macchina da fax.

I fax li ricevi nella casella e mail come allegato, quindi in formato elettronico. Scegliere la ditta non comporta nessuna installazione particolare, solo la registrazione e i requisiti sopra indicati.

Inserito in Internet | Nessun Commento »