Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Inviare fax da e verso l’estero spendendo poco | Comunicati stampa

Inviare fax da e verso l’estero spendendo poco

3 Novembre 2014 da Lorenzo Bielli

La società permette di inviare fax da e verso l’estero spendendo poco, questo perché grazie al web, si può inviare una semplice e mail richiedendo il servizio. Basta registrarsi indicando nel from prestabilito tutti i dati personali: nome, cognome, indirizzo e mail e numero di fax cui fare riferimento per l’invio e la ricezione dei fax tramite internet. Si spedisce una richiesta del servizio, il software della ditta in automatico elabora il servizio richiesto; si riceve un’e mail di conferma con la quale si attesta l’invio del fax oppure, segnala la ricezione del documento al numero fax scelto come riferimento. Il documento può essere mandato in qualunque formato digitale come allegato di una semplice e classica e mail.

Inviare fax via internet come una e-mail

Chi si trova fuori sede, potrebbe aver bisogno di un fax, di riceverlo o di inviarlo, se non ha una macchina fax a disposizione, il web e il servizio offerto dalla società possono permettere all’utente di inviare un fax da e verso l’estero spendendo poco. Le spese per questo servizio possono essere onerose; questo metodo permette di risparmiare. Il servizio è disponibile sia per i privati e sia per i liberi professionisti che si trovano fuori sede per motivi professionali o di piacere. Gli iscritti a questo servizio possono in qualunque momento inviare fax da e verso l’estero spendendo poco senza doversi preoccupare dei problemi fisici inerenti l’invio o la ricezione di un fax: basta di fatti un file digitale e un computer per risolvere il problema.

Si invia un’e mail alla società indicando il numero di fax al quale si vuole inviare il documento, ricordando di segnalare il segno “+” per indicare che si tratta di fax internazionale con il relativo prefisso del paese cui lo si vuole mandare; dopo si inserisce il prefisso locale della città e alla fine il numero identificativo del luogo, abitazione o sede presso cui si richiede l’invio del file. Per invii in Italia, si esegue sempre la stessa procedura, ricordarsi di inserire il prefisso italiano subito dopo il – + – ossia il “39”.

Inserito in Internet | Nessun Commento »