Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Come spedire fax via internet a basso prezzo | Comunicati stampa

Come spedire fax via internet a basso prezzo

28 Aprile 2015 da Lorenzo Bielli

La convenienza non è mai abbastanza. E se si può risparmiare tempo e soprattutto denaro, nella routine di ogni giorno, ben venga. Il servizio che più fra gli altri si impone quale summa di questo imperativo moderno, è il fax online. Spendere parecchio per inviare o ricevere un fax, è una costante alla quale più o meno tutti siamo abituati. Il conteggio a pagina, spesso fa giungere il costo di spedizione di una documentazione a diverse decine di euro.

Se poi ci si mettono anche il toner, la carta e il tempo necessario ad utilizzare un vecchio fax, il risultato del calcolo tra costi e benefici, è presto fatto. A risolvere questo ordine di problematiche relative non solo ai costi, ma anche ai tempi, il fax online, che sembra in grado di appianare anche il più districato dei problemi. Facile da utilizzare – basta esclusivamente allegare alla mail la documentazione precedentemente scannerizzata – e pratico, questo nuovo mezzo consente a chiunque di poter inviare ma anche ricevere tutti i documenti di cui ha bisogno in tempi record e con limitatissima possibilità di errore.

Spedire fax online è diventata la prassi per chi vuole risparmiare

Il fax online è stato pensato sia per contesti aziendali in cui il risparmio dei tempi è essenziale, sia per esigenze individuali, legate magari agli eccessivi costi sostenuti per l’inoltro e la ricezione. Infatti grazie all’inoltro attraverso internet e personal computer, si può inviare e ricevere documenti per pochi centesimi, risparmiando quindi parecchio rispetto al passato, quando per spedire un fax ci si recava magari in cartoleria. Semplicità, comodità, velocità e risparmio soprattutto sono le caratteristiche che contraddistinguono il fax online.

La convenienza in termini di risparmio di denaro è davvero importante, basti pensare al fatto che per inviare un fax di poche pagine con la procedura tradizionale via telefono, si era costretti a spendere minimo due/tre euro. Fortunatamente non sono necessarie abilità e conoscenze particolari per poterne usufruire.

Inserito in Internet | Nessun Commento »