Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP in Israele alla Bar Ilan University per un workshop sui finanziamenti europei per la ricerca e innovazione di Horizon 2020 | Comunicati stampa

9 Maggio 2015 da IDP

Il 5 e 6 maggio Lorenzo Costantino, partner di IDP European Consultants, ha illustrato ai ricercatori della Bar Ilan University di Tel Aviv i programmi e i finaziamenti europei per la ricerca e innovazione nell’ambito del programma Horizon2020. Lorenzo ha coinvolto i partecipanti in un workshop interattivo per illustrare i meccanismi di finanziamento dei programmi e progetti europei come Horizon2020, ERC Grants e Marie Skłodowska-Curie Actions.

Oltre al suo ruolo di consulente ed esperto valutatore con una consolidata esperienza nella stesura, gestione e valutazione di progetti finanziati dai programmi europei di finanziamento, Lorenzo Costantino è stato nominato Chairman dell’Advisory Group su “Access to Risk Finance” del Programma Horizon 2020 all’interno della Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione europea.

IDP mette a disposizione, nei suoi training on demand, un’esperienza ventennale consolidata dalla sua presenza a Bruxelles sin dal 1991 e confermata da un tasso di successo dell’80% ottenuto nella call 2014 del programma Erasmus+.

IDP European Consultants condivide gli strumenti del proprio successo attraverso il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 42° edizione (Bruxelles, 24- 27Novembre 2015), organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).
Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

Per maggiori informazioni sulle prossime edizioni del Master Class, i progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

bruxelles@idpeuropa.com

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Inserito in Varie | Nessun Commento »