Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP al Politecnico di Torino eroga workshop su redazione in Inglese di Proposte per Horizon 2020 | Comunicati stampa

10 Ottobre 2016 da IDP

Lorenzo Costantino, Partner di IDP, ha tenuto il workshop “Writing in Business English for EU proposals” presso il Politecnico di Torino il 3 e 4 ottobre: 25 ricercatori e professori del Politecnico di Torino hanno partecipato al Workshop pratico nel quale IDP condivide tecniche, strumenti e metodologie di scrittura in inglese di complesse proposte per il programma Horizon 2020 sui temi di Ricerca e Innovazione.
Durante il Workshop, i partecipanti hanno sviluppato e corretto sotto la guida dell’esperto di IDP le varie sezioni del formulario di Horizon 2020 usando tecniche di scrittura incisiva per una proposta di successo.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che e’ arrivato alla 45° edizione, che si svolgerà a Bruxelles a novembre 2016.

Il Master Class e’ organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:
www.idpeuropa.com
projects@idpeuropa.com
0032.2.2802766

Maggiori dettagli sul corso sono disponibili sul sito del Politecnico di Torino:

Inserito in Varie | Nessun Commento »