Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza, Eventi, Nuovi siti » Blog article: Porto di La Spezia: Paolo Risso commenta la vittoria nella gara per la gestione della banchina Italia | Comunicati stampa

6 Luglio 2015 da newspronline

Paolo Risso ha svolto tutta la sua carriera professionale all’interno della società marittima Cambiaso& Risso, di cui è attualmente Presidente e Amministratore Delegato.

Gestione della banchina Italia del Porto di La Spezia: le dichiarazioni di Paolo Risso

La società guidata dal Presidente Paolo Risso ha concluso un’importante operazione destinata alla gestione della banchina Italia del porto di La Spezia, grazie alla costituzione di un’Associazione temporanea di imprese composta da Cambiaso& Risso, La Mercantile, SH.SE. Shipping Services con quote di partecipazione rispettivamente del 30%, 40% e 30%. Il molo è destinato ad accogliere navi da crociera e grandi yacht e la concessione, valida dal 30 marzo 2015 al 31 dicembre 2015 con possibilità di proroga, permetterà la creazione di un nuovo punto di riferimento nella zona dell’Alto Tirreno per tutto quello che concerne la fornitura di servizi doganali, rappresentando una grande opportunità economica e turistica per l’intero territorio. L’ATI sarà quindi impegnata nella gestione di tutte le attività di sicurezza dei soggetti coinvolti nelle operazioni, quali passeggeri, equipaggi e vettori, oltre ad essere responsabile per gli obblighi dell’International Ship and Port Facilities Security (ISPS) Code.

L’esperienza di Paolo Risso all’interno di Cambiaso& Risso

Cambiaso& Risso è un’agenzia marittima nata negli anni ’40 nella città di Genova che attualmente, grazie ad un importante progetto di espansione, può vantare sedi in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong, ed impiega al proprio interno uno staff composto da oltre 200 dipendenti. La società si compone di tre differenti divisioni specializzate, composte da un’agenzia marittima che funge anche da tour operator con personale attivo 24 ore su 24, un’area di brokeraggio assicurativo al cui interno sono presenti navi assicurate che raggiungono un valore di 400 milioni di euro e l’area Service per rappresentare circa quaranta cantieri di riparazione distribuiti in tutto il mondo in grado di fornire anche servizi di rimorchio e salvataggio. L’esperienza di Paolo Risso all’interno dell’azienda ha inizio nel 1975, una volta conclusi gli studi, e prosegue tutt’oggi ricoprendo le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International, con sede a Monaco.

Inserito in Aziende, Economia e finanza, Eventi, Nuovi siti | Nessun Commento »