Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Navi crociera e yacht saranno gestiti a La Spezia da Ati, gruppo di imprese tra le quali Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso | Comunicati stampa

13 Febbraio 2016 da newspronline

Importante risultato per l’agenzia marittima Cambiaso & Risso guidata da Paolo Risso e presente in molti porti d’Italia e del mondo. Il gruppo genovese attraverso un’associazione temporanea di imprese con altre due realtà del settore controllerà e gestirà i servizi portuali del Molo Italia per grandi imbarcazioni, all’interno del porto di La Spezia.

Paolo Risso, Presidente di Cambiaso & Risso International

Cambiaso & Risso, attraverso un’Ati, gestirà il Molo Italia del porto di La Spezia

L’agenzia marittima guidata da Paolo Risso diventerà un nuovo punto di riferimento per i servizi marittimi a navi da crociera e mega yacht nell’Alto Tirreno ligure, nel porto di La Spezia. L’Ati, costituita da Cambiaso & Risso Shipping Services, La Mercantile e SH. SE. Shipping Services, si è aggiudicato la gara per la gestione del Molo Italia. Una commessa molto importante che avrà una durata di dieci mesi, dal 30 marzo 2015 al 31 dicembre 2015, con un’opzione di ulteriore proroga. Il nuovo corso, che già prevede 40 arrivi crocieristici entro la fine dell’anno, favorirà un incremento del turismo e delle potenzialità economiche del territorio grazie al posizionamento strategico offerto dal porto di La Spezia situato a pochi chilometri da località di grande attrattiva come le Cinque Terre, il Levante Ligure e la Versilia. Il consorzio avrà competenze complementari e si occuperà in particolare di gestire le attività di sicurezza dei passeggeri, degli equipaggi e dei vettori, compresi gli obblighi amministrativi e il servizio doganale necessario alle navi da crociera e ai mega yacht oltre i 40 metri. Un importante risultato quello raggiunto dal consorzio, e in particolare da Cambiaso & Risso, che aumenta la presenza strategica nei porti italiani e del Mediterraneo con i propri servizi di assistenza, logistica e gestione.

Cambiaso & Risso, l’agenzia di servizi via mare, guidata da Paolo Risso, che punta oltremare

Paolo Risso è un manager di alto profilo nel settore della nautica, Presidente e Amministratore Delegato della società Cambiaso & Risso International. Nasce a Genova, nel 1955, città di cui impara ad amare sin dai primi anni le ambizioni commerciali e internazionali legate indissolubilmente al mare. Nel capoluogo ligure si diploma presso il liceo classico Andrea D’Oria. Appena ventenne, riceve le nomine di vertice della società, di fatto un’agenzia marittima fondata nel 1946 a Genova, operativa nella fornitura di servizi doganali, logistici, di tour operator e di sicurezza per passeggeri ed equipaggi di grandi imbarcazioni quali yacht, navi da crociera e cargo. Grazie all’impronta internazionale, Paolo Risso svolge incarichi di coordinamento organizzativo del personale e sviluppa molti progetti di respiro internazionale, innovando profondamente la società grazie all’ausilio di nuove tecnologie, il tutto in uno stimolante ambiente multiculturale. Aspetti che uniti al lavoro appassionato negli anni e all’evoluzione del business marittimo, lo hanno portato a guidare, nel 2003, Cambiaso & Risso International, agenzia marittima protagonista di una forte espansione verso scenari esteri che ha oggi sedi in Paesi quali il Principato di Monaco, Francia, Slovenia, Spagna, Singapore, Hong Kong e Dubai. Grazie agli accordi strategici nei porti di tutto il mondo, Cambiaso & Risso provvede alla fornitura di servizi logistici e di agenzia marittima a navi cargo e da crociera.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »