Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Varvel premia con una borsa di studio lo studente più meritevole del Master in Ingegneria della Moto da Corsa | Comunicati stampa

6 Luglio 2015 da Borderline Agency

Varvel SpA, azienda bolognese da sempre attenta al territorio e alla crescita dei giovani talenti, rinnova il supporto al Master in Ingegneria della Moto da Corsa, premiando quest’anno lo studente più meritevole con una borsa di studio.

La passione è la leva che muove il mondo. Lo sanno bene in Varvel SpA, azienda bolognese che da sessant’anni produce riduttori e variatori di velocità per il mercato mondiale. Per questo motivo, quest’anno l’azienda ha deciso di premiare con una borsa di studio lo studente migliore del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, organizzato dall’ente di Alta formazione per il business Professional Datagest di Bologna.
Il supporto di Varvel al Master rappresenta la prosecuzione di un connubio iniziato tre anni fa, quando l’azienda conferì due borse di studio ad altrettanti ragazzi emiliani provenienti dalle aree colpite dal terremoto del 2012 e animati da una grande passione per le moto da corsa.
Il Master, rivolto ad ingegneri laureati o laureandi si pone l’obiettivo di fornire adeguate competenze tecniche per la progettazione e la realizzazione delle moto da competizione, permettendo così ai partecipanti di acquisire un conoscenza valida ai fini di una collaborazione lavorativa connessa al settore motociclistico.
Da diversi anni, Varvel conferma il proprio impegno nel creare un tessuto connettivo tra il mondo della formazione e quello del lavoro, organizzando, ad esempio, visite guidate in azienda per scolaresche di istituti superiori di primo e secondo livello o, ancora, ospitando laureandi in procinto di realizzare tesi su argomenti inerenti al settore della meccanica.
Inoltre, l’azienda aderisce al progetto IFTS “Tecnico superiore di industrializzazione del prodotto e del processo nella meccanica” della Fondazione Aldini Valeriani, ideato allo scopo di formare giovani e adulti non occupati o occupati, nel settore meccanico.
Dal 2009, infine, l’azienda ha ottenuto il «Bollino Ok Stage», riconoscimento che “La Repubblica degli Stagisti” assegna alle imprese che promuovono tirocini nel rispetto della “Carta dei diritti degli stagisti”.
“Provare a fare della propria passione un lavoro è un obiettivo molto nobile – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpAe la passione è, senza dubbio, una delle caratteristiche che contraddistinguono la nostra azienda. Premiare un giovane talento rappresenta per noi un modo per aiutarlo a perseguire il proprio sogno lavorativo”.
“Varvel, in quanto azienda socialmente responsabile, considera molto importante l’investimento in favore dei giovani – dichiara Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpAfavorendo, per quanto possibile, l’ingresso di figure competenti e adeguatamente formate nel mondo del lavoro”.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »